Porsche 911 Turbo S "Stage 2" by O.CT Tuning

Quasi il 20% di potenza in più per il 3.8 boxer di Porsche 911 Turbo S, grazie a un profondo intervento operato dall'atelier austriaco O.CT Tuning.

Porsche 911 Turbo S "Stage 2" by O.CT Tuning

Altre foto »

Il tuner austriaco O.CT Tuning torna a far parlare di se con una elaborazione sviluppata su una delle Gt più performanti: Porsche 911 Turbo S nella sua più recente edizione. La vettura, che di serie sviluppa la già ragguardevole potenza di 560 CV e 700 Nm di coppia massima garantiti dal classico 3.8 a 6 cilindri boxer sovralimentato, grazie all'attenzione dell'atelier austriaco arriva a ben 669 CV e 880 Nm. Un kit che si aggiunge a un precedente upgrade ("Stage 1") che permette alla 911 Turbo di raggiungere 603 CV.

Nella Porsche 911 Turbo S by O.CT Tuning non si nota alcuna modifica al corpo vettura: l'intervento di O.CT Tuning (che prende il nome "Stage 2") ha riguardato esclusivamente la componente powertrain. Più nel dettaglio, la factory di Lustenau ha sviluppato un nuovo software di controllo per il cambio, due nuovi turbocompressori a geometria variabile con relativi intercooler e, "ovviamente", una nuova rimappatura della centralina.

Un programma di elaborazione piuttosto complesso, che tuttavia - indicano i tecnici di O.CT Tuning - si rivela decisamente efficace in termini di riscontro su strada: in confronto ai 3,2 secondi richiesti da Porsche 911 Turbo S equipaggiata con il pacchetto opzionale "Sport Chrono" nel passaggio da 0 a 100 km/h, la versione rielaborata da O.CT Tuning permette di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 2,7 secondi e i 200 km/h in 9,3 secondi. Aumenta anche la velocità massima: 335 km/h contro i 318 km/h permessi dalla 911 Turbo S di serie.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 20 ottobre 2015

Altro su Porsche 911

Porsche 911 GT3 MY 2017: ancora più estrema con 500 CV
Anteprime

Porsche 911 GT3 MY 2017: ancora più estrema con 500 CV

Autenticamente Porsche, la nuova 911 GT3 2017 rappresenta il vertice della gamma high performance 991. Ecco tutti i dettagli.

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto
Anteprime

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto

Cinque declinazioni su base Coupé, Cabriolet e Targa; 450 CV a trazione posteriore e integrale; fino a 312 km/h e prezzi da 124.451 euro.

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv
Tuning

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv

Poche concessioni al corpo vettura: l'attenzione è tutta rivolta al 6 cilindri boxer, che ha ricevuto un'elaborazione praticamente "da corsa".