Porsche 911 Turbo S "Stage 2" by O.CT Tuning

Quasi il 20% di potenza in più per il 3.8 boxer di Porsche 911 Turbo S, grazie a un profondo intervento operato dall'atelier austriaco O.CT Tuning.

Porsche 911 Turbo S "Stage 2" by O.CT Tuning

Altre foto »

Il tuner austriaco O.CT Tuning torna a far parlare di se con una elaborazione sviluppata su una delle Gt più performanti: Porsche 911 Turbo S nella sua più recente edizione. La vettura, che di serie sviluppa la già ragguardevole potenza di 560 CV e 700 Nm di coppia massima garantiti dal classico 3.8 a 6 cilindri boxer sovralimentato, grazie all'attenzione dell'atelier austriaco arriva a ben 669 CV e 880 Nm. Un kit che si aggiunge a un precedente upgrade ("Stage 1") che permette alla 911 Turbo di raggiungere 603 CV.

Nella Porsche 911 Turbo S by O.CT Tuning non si nota alcuna modifica al corpo vettura: l'intervento di O.CT Tuning (che prende il nome "Stage 2") ha riguardato esclusivamente la componente powertrain. Più nel dettaglio, la factory di Lustenau ha sviluppato un nuovo software di controllo per il cambio, due nuovi turbocompressori a geometria variabile con relativi intercooler e, "ovviamente", una nuova rimappatura della centralina.

Un programma di elaborazione piuttosto complesso, che tuttavia - indicano i tecnici di O.CT Tuning - si rivela decisamente efficace in termini di riscontro su strada: in confronto ai 3,2 secondi richiesti da Porsche 911 Turbo S equipaggiata con il pacchetto opzionale "Sport Chrono" nel passaggio da 0 a 100 km/h, la versione rielaborata da O.CT Tuning permette di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 2,7 secondi e i 200 km/h in 9,3 secondi. Aumenta anche la velocità massima: 335 km/h contro i 318 km/h permessi dalla 911 Turbo S di serie.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 20 ottobre 2015

Altro su Porsche 911

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca
Motorsport

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca

La Casa tedesca svela la sua ultima arma da pista che verrà impiegata nei campionati IMSA e FIA WEC.

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada

Abbiamo guidato la 911 pensata per viaggiare a cielo aperto ed equipaggiata con il nuovo motore turbo.