Mercedes AMG: le novità di Romeo Ferraris

Romeo Ferraris ha presentato una serie di novità dedicate alle sportive tedesche Mercedes AMG.

Mercedes AMG: le novità di Romeo Ferraris

di Giuseppe Cutrone

14 ottobre 2015

Romeo Ferraris ha presentato una serie di novità dedicate alle sportive tedesche Mercedes AMG.

Il preparatore italiano Romeo Ferraris ha presentato una serie di pacchetti di personalizzazione realizzati espressamente per i modelli Mercedes AMG, andando quindi ad accontentare un’ampia gamma di clienti che non si accontenta delle già ottime prestazioni di serie, ma desidera spingersi oltre per avere il massimo del piacere di guida e dell’esclusività. 

Particolare interesse assumono i moduli aggiuntivi pensati per ottimizzare il rendimento dei più recenti motori sovralimentati. Romeo Ferraris assicura un significativo aumento della potenza e della coppia, spiegando a titolo d’esempio che il modulo collegato alla centralina della Mercedes A45 AMG consente al motore turbo di 2 litri di guadagnare una potenza e una coppia aggiuntive rispettivamente di 37 cavalli e di 61 Nm. 

Le prestazioni “lievitano” di conseguenza ed è possibile aggiungere nuovi impianti di scarico con catalizzatori sportivi e filtri aria ad elevate prestazioni, oltre all’adozione di assetti personalizzabili che consentono di regolare taratura e altezza da terra. In questo caso si va a migliorare la tenuta di strada e si riducono al tempo stesso il [glossario:rollio] in curva e l’effetto [glossario:beccheggio] che si genera in fase di frenata. 

Per chi non vuole rinunciare a dare un tocco personale alla componente estetica della propria sportiva AMG, Romeo Ferraris ha annunciato la disponibilità di diverse soluzioni in [glossario:carbonio] per rendere più aggressivo l’aspetto esterno, mentre all’interno si può optare per dei rivestimenti con materiali pregiati che rendono l’ambiente più originale.

No votes yet.
Please wait...