Porsche Macan S Diesel by Hamann

La versione diesel della Porsche Macan sfodera una grinta del tutto inedita grazie al kit di preparazione sviluppato da Hamann.

Porsche Macan S Diesel by Hamann

di Francesco Donnici

13 ottobre 2015

La versione diesel della Porsche Macan sfodera una grinta del tutto inedita grazie al kit di preparazione sviluppato da Hamann.

La Porsche Macan S Diesel è un SUV sportivo studiato per la guida di tutti i giorni, quindi le sue prestazioni, a causa potenza non certo esagerata, non sempre soddisfano i puristi della Casa di Zuffenhausen. Per ovviare a questo problema, il celebre tuner Hamann ha realizzato un kit estetico-meccanico dedicato alla Macan S Diesel, capace di regalare una maggiore presenza scenica alla vettura e di estrapolare molti più cavalli dal suo propulsore V6 alimentato a gasolio.

Esteticamente la vettura guadagna un bodykit comprensivo di un nuovo paraurti anteriore con feritoie di maggiori dimensioni, [glossario:minigonne] laterali, [glossario:alettone] posteriore e passaruota allargati che ospitano cerchi da 22 pollici, avvolti da pneumatici ad alte prestazioni Continental SportContact 6.

Dal punto di vista meccanico il V6 diesel da 3.0 litri è stato potenziato da 250 a 310 CV, mentre al coppia è salita dagli originali 580 Nm fino a quota 680 Nm. Grazie all’upgrade prestazionale, la Macan S Diesel elaborata dal tuner tedesco brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, mentre la velocità massima rimane autolimitata a 250 km/h. Da segnalare il nuovo scarico sportivo in acciaio inox che permette di regolare l’intensità del proprio “sound” tramite un app installata sul proprio smartphone.