Ford Edge: tre serie speciali per il SEMA 2015

Al SEMA di Las Vegas Ford presenterà tre interpretazioni “custom” per Edge, la nuova Suv dell’Ovale Blu pronta a sbarcare anche in Europa.

Ford Edge: tre serie speciali per il SEMA 2015

di Francesco Giorgi

09 ottobre 2015

Al SEMA di Las Vegas Ford presenterà tre interpretazioni “custom” per Edge, la nuova Suv dell’Ovale Blu pronta a sbarcare anche in Europa.

Dopo la recentissima anteprima europea di Ford Edge avvenuta nelle scorse settimane al Salone di FrancoforteFord si prepara a svelare ulteriori novità che hanno per oggetto la nuova “Sport Utility” globale – è destinata a trovare spazio in nord e sud America, Europa e Asia Pacifico – di media taglia (4,8 m di lunghezza e 1,9 m di larghezza). Sono inedite edizioni speciali di Ford Edge, che saranno svelate all’imminente SEMA di Las vegas, la rassegna internazionale dell’elaborazione e dell’aftermarket a tema in programma dal 3 al 6 novembre, e che arricchiranno la presenza di Ford all’evento, per il quale è stato annunciato un “parco auto” di ben 28 modelli speciali.

Più nel dettaglio, le Ford Edge “special” saranno tre: “Vaccar“, “Tjin Edition” e “Webasto“. La Ford Edge Vaccar sarà allestita dall’atelier del tuner Aaron Vaccar: l’elaborazione, in questo caso, prevede l’adozione di un filtro aria K&N, un nuovo impianto di scarico in acciaio inox e uno specifico kit di sospensioni pneumatiche. Il corpo vettura presenta una tinta carrozzeria in bianco e accenti arancione; i cerchi Rovos “Pretoria” da 22″ montano pneumatici Continental Extreme Contact da 265/30 ZR 22. All’interno, la preparazione comprende nuovi rivestimenti in cuoio e una strumentazione ridisegnata.

Per la Ford Edge Tjin Edition, preparata dalla factory californiana che fa capo a Neil Tjin, l’elaborazione prevede l’adozione di un nuovo intercooler e di un impianto di scarico Magnaflow con [glossario:catalizzatore] sportivo, sospensioni pneumatiche, livrea esterna in “Clipper Blue” e interni con esclusivi rivestimenti in cuoio.

La terza interpretazione su tema Ford Edge che sarà esposta al SEMA di Las Vegas porta la firma di Webasto: la preparazione comprende un filtro aria K&N, uno specifico kit di sovralimentazione, la rimappatura della centralina, un set di sospensioni H&R, impianto frenante a dischi carboceramici con pinze a sei pistoncini all’anteriore e quattro al posteriore e, riguardo al corpo vettura, cofano motore in fibra di carbonio, nuove appendici aerodinamiche e cerchi Avant Garde da 9×22 con pneumatici Toyo da 265/35 R 22.

No votes yet.
Please wait...