Mugen Insight: ecologica dentro, sportiva fuori

Pronto il pacchetto Mugen per la nuova ibrida di Honda

Mugen Insight: ecologica dentro, sportiva fuori

di Redazione

10 febbraio 2009

Pronto il pacchetto Mugen per la nuova ibrida di Honda

.

Mugen è un nome da sempre associato alle vetture sportive di Casa Honda.  La firma di Hirotoshi Honda, figlio del fondatore della Honda Motor Company, Soichiro, ha lanciato un kit estetico per la nuovissima Insight, l’ibrida da qualche giorno in vendita nei concessionari del Sol Levante ed attesa in Europa per il 2010.

Può sembrare strano associare il termine sportivo ad un’auto con velleità ecologiche, infatti questa volta Mugen, contrariamente a quanto ci ha abituati, ha tralasciato sostanziali modifiche meccaniche e si è concentrata quasi esclusivamente sul corpo vettura.

Si fanno notare all’anteriore la griglia anteriore con un motivo a nido d’ape di ispirazione pistaiola e uno spoiler con labbro inferiore; al posteriore, invece, un’ala di dimensioni generose, l’immancabile diffusore ed un curioso terminale cromato. Ai lati un set di minigonne mentre gli interni della vettura sono personalizzabili con tappetini sportivi e l’immancabile pedaliera in alluminio.

Per migliorare la dinamica della vettura è a disposizione un set di ammortizzatori con molle che abbassano il corpo vettura di 20 mm, da unire, magari, ai cerchi in lega da 15 e 16 pollici espressamente disegnati.

Il comparto meccanico, forse per una questione “etica”, non subirà modifiche se non per olio e relativo filtro ad alte prestazioni.

Al momento il kit è in vendita in Giappone, quindi occorrerà aspettare l’anno prossimo, quando la vettura sarà finalmente commercializzata nel Vecchio Continente,  per sapere se sarà importato anche da noi.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...