Infiniti QX70 LR3 by AHG-Sports

Il crossover di grandi dimensioni della Casa nipponica viene trasformato in una vettura particolarmente aggressiva e prestazionale.

Infiniti QX70 by AHG-Sports: le foto ufficiali

Altre foto »

Negli ultimi 5 anni, la factory tedesca AHG-Sports ha realizzato delle interessanti elaborazioni basate sui modelli Infiniti che sono state particolarmente apprezzate dal mercato. L'ultima di queste creazioni in ordine di tempo ha visto come protagonista il crossover Infiniti QX70, trasformato per l'occasione in un bolide dalla forte presenza scenica, caratterizzato da prestazioni sportive e coinvolgenti.

Battezzato "LR3", il kit di elaborazione dedicato alla QX70 si distingue esteticamente per la presenza di un nuovo paraurti anteriore - dotato di grande feritoie supplementari e di luci diurni con tecnologia LED - Minigonne di nuovo disegno e parafanghi allargati dotati di prese d'aria dedicate all'impianto frenante. La vista posteriore sfoggia un nuovo spoiler posizionato sopra il lunotto e un aggressivo estrattore d'aria chiamato ad ospitare l'inedito scarico sportivo in acciaio inox. Il kit estetico-aerodinamico viene offerto ad un prezzo di listino di 16.900 euro, Iva esclusa, mentre lo scarico viene offerto ad un prezzo di per 4.990 euro. La vettura può essere inoltre personalizzata con alcuni raffinati dettagli, tra cui le barre sul tetto, le maniglie delle porte e la griglia del radiatore rifiniti in nero, al prezzo di 1.150 euro, mentre la copertura del propulsore verniciata in rosso viene offerta a 200 euro. Se si desidera acquistare la vettura completa di tutti questi accessori, bisognerà staccare un cospicuo assegno di ben 101.500 euro, comprensivo di montaggio e Iva (19% in Germania).

Chi desidera aumentare le prestazioni del poderoso V8 5.0 litri della QX70 può invece optare per un kit di potenziamento del motore - disponibile al costo di 1.250 euro - capace di aumentare i cavalli a disposizione da 390 fino a quota 420 CV. Anche il più piccolo V6 turbodiesel può essere ottimizzato dal punto di vista meccanico, in modo da erogare una potenza di 281 CV ed una coppia massima di 613 Nm, contro i 238 CV ed i 550 Nm della versione di serie.

L'aumento delle prestazioni può essere abbinato ad una ottimizzazione della dinamica dell'imponente SUV della Casa nipponica: la vettura può infatti essere arricchita con un assetto ribassato di ben 25 mm e nuovi distanziali per le ruote, offerti rispettivamente a 1.250 e 500 euro. Non manca inoltre nella lunga lista di accessori firmati dalla AHG-Sports un aggressivo set di cerchi in lega da 22 pollici di colore nero, avvolti da pneumatici ad alte prestazioni che misurano 285/35R22, il tutto offerto alla non propria modica cifra di 5.200 euro.

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI QX70 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 28 gennaio 2015

Altro su Infiniti QX70

Infiniti QX70 by AHG-Sports
Anteprime

Infiniti QX70 by AHG-Sports

Body kit e motore diesel più potente per il SUV giapponese

Nuova Infiniti Q70S Design: pronta per Parigi
Anteprime

Nuova Infiniti Q70S Design: pronta per Parigi

Il crossover full-size della Casa giapponese si arricchisce di una nuova versione che esalta lo stile e il carattere della vettura.

Infiniti QX70 by Larte design: tuning di sostanza
Tuning

Infiniti QX70 by Larte design: tuning di sostanza

Dalla Russia, Larte Design propone un bodykit dedicato alla Suv sportiva Infiniti Qx70: l'immagine è più aggressiva, la meccanica resta di serie.