Mercedes Amg Gt by German Special Customs

Francesco Giorgi
21 Gennaio 2015
31 Foto
Mercedes Amg Gt by German Special Customs

E’ già tempo di elaborazioni per la nuovissima Mercedes Amg Gt: se n’è occupato l’atelier tedesco German Special Customs con un accattivante bodykit.

Trends: Tuning Auto

E’ già tempo di elaborazioni per la nuovissima Mercedes Amg Gt: se n’è occupato l’atelier tedesco German Special Customs con un accattivante bodykit.

Appena presentata in listino, e per la nuovissima Mercedes Amg Gt è già tempo di sottoporsi a una “cura energizzante“. Per l’ultimo prodotto sviluppato in sinergia fra i tecnici di Stoccarda, cioè la Mercedes Amg Gt presentata in forma ufficiale lo scorso ottobre al Salone di Parigi, in queste ore vengono resi noti i render di quella che si può considerare la prima elaborazione su base Amg Gt. L’intervento si deve all’atelier tedesco German Special Customs, specializzato in Gt e berline alto di gamma (Mercedes, ma anche Bmw, Lamborghini, McLaren, Porsche).

Nel dettaglio, l’intervento ad opera di German Special Customs si concretizza, secondo quanto indicato dai tecnici di Chemnitz, nello sviluppo di uno specifico bodykit in fibra di carbonio, che nelle intenzioni di German Special Customs contribuisce a donare a Mercedes Amg Gt un’immagine ancora più aggressiva. Gli ingredienti dell’elaborazione German Special Customs su Mercedes Amg Gt riguardano l’adozione di un cofano motore equipaggiato con inedita presa d’aria centrale, nuovi sfiati ai parafanghi, nuovo paraurti anteriore dotato di uno splitter più pronunciato e dotato di inedite feritoie orizzontali per migliorare la Deportanza aerodinamica, nuove bandelle laterali sottoporta e, al posteriore, un vistoso alettone fisso e un diffusore di nuovo disegno affiancato da un impianto di scarico a quattro terminali.

German Special Customs non dichiara alcuna elaborazione meccatronica per la nuova Mercedes Amg Gt. Questo significa che, a meno di ulteriori notizie, la Amg Gt “riveduta e corretta” da German Special Customs mantiene le proprie caratteristiche tecniche, esaltate dal performante 4.0 V8 sovralimentato con due turbocompressori e che sviluppa una potenza di 462 CV e 600 Nm di coppia massima, che aumentano a 510 CV e 650 Nm nella versione Gt – S. La trasmissione, per entrambe le versioni, si avvale di un cambio a sette rapporti con doppia frizione; le modalità di guida, che il pilota può gestire attraverso l’Amg Driving Select, sono quattro per la Mercedes Amg Gt e cinque per la Amg Gt-S; l’Esp consente sette possibilità di regolazione. In conclusione: anche senza interventi di rilievo alla meccatronica, ce n’è abbastanza per entusiasmarsi.

Mercedes AMG GT nuove foto

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes AMG GT Black Series

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background