Mercedes Classe E Coupé e Cabrio by MEC Design

Body kit per rendere più aggressiva la Classe E nelle sue varianti coupé e cabrio.

Mercedes Classe E Coupé e Cabrio by MEC Design

Altre foto »

La Mercedes Classe E Coupé è molto diversa dalla paciosa berlina che conosciamo, mentre nella variante cabrio sfoggia il suo aspetto più esotico. Ma evidentemente a qualcuno non basta, come dimostra l'elaborazione di MEC Design, una rivisitazione estetica tesa a rendere più aggressiva la vettura della Stella a Tre Punte nella versione pre-restyling.

Si tratta di un body kit che rappresenta l'equivalente di una quantità spropositata di testosterone per un culturista. Infatti, i muscoli della Classe E si gonfiano a dismisura e la sua immagine diventa decisamente minacciosa.

Si capisce già da un prima sguardo, con il frontale dominato da grandi prese d'aria, i passaruota allargati, e le tante aperture per l'aria. Sembra quasi una versione per il DTM, soprattutto se vista da dietro con il paraurti rivisitato e il grande Estrattore da cui fuoriescono gli scarichi.

Ovviamente, l'assetto è stato rivisto, e l'auto è stata arricchita con nuovi cerchi in lega da 20 pollici, mentre all'interno spiccano il volante con impugnatura in Nappa e gli inserti neri con il logo MEC Design sulla plancia, il tunnel centrale ed i pannelli delle portiere.

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE E inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 16 gennaio 2015

Altro su Mercedes-Benz Classe E

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes Classe E Station Wagon 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Mercedes Classe E Station Wagon 2016: primo contatto

La nuova wagon tedesca convince per il suo stile accattivante e stupisce per l’iniezione di sistemi elettronici dedicati alla guida autonoma.

Mercedes-AMG Classe E 63: fino a 612 CV
Anteprime

Mercedes-AMG Classe E 63: fino a 612 CV

La berlina sportiva della Stella a Tre Punte sarà solo integrale per un’accelerazione da supercar