Range Rover Sport V6 diesel by AC Schnitzer

Più cattiva, più veloce e con una garanzia di 100.000 km.

Range Rover Sport V6 diesel by AC Schnitzer

di Valerio Verdone

23 gennaio 2015

Più cattiva, più veloce e con una garanzia di 100.000 km.

La Range Rover Sport è sicuramente uno dei SUV premium più apprezzati sul mercato, ma questo non è assolutamente un deterrente per i tuner come AC Schnitzer che cercano di offrire alla propria clientela prodotti sempre più raffinati.

Per questo la nota azienda di Aquisgrana ha realizzato un kit per rendere la vettura inglese ancor più desiderabile: si tratta di un’elaborazione a tutto tondo che va dalla carrozzeria al propulsore passando per l’assetto. Ma non è tutto, AC Schnitzer offre persino una garanzia di 100 mila km su tutte le componenti escluse da quella ufficiale. Dopo tutto, l’auto è acquistabile nelle concessionarie Land Rover tedesche e in altri 20 punti vendita del Marchio inglese sparsi in tutto il mondo.

Esteticamente le modifiche riguardano un’aerodinamica più spinta per via di un paraurti più aggressivo, di nuove [glossario:minigonne] laterali ed di un [glossario:estrattore] posteriore da cui spuntano 4 terminali di scarico. Anche l’interno presenta tappetini originali ed altri dettagli che lo contraddistinguono.

Il propulsore V6 diesel è reso ancora più potente da un’elaborazione che adesso gli consente di erogare ben 340 CV e 720 Nm senza andare ad intaccare il quantitativo di Co2 emesso nell’atmosfera. A testimonianza di una maggior efficienza e di una volontà precisa di non danneggiare l’ambiente.

Disponibile con cerchi da 22 o 23 pollici, la Range Rover Sport firmata AC Schnitzer consente una guida più agile in quanto il tuner di Aquisgrana è stato capace di ridurre di 20 kg le masse non sospese: un indubbio vantaggio quando ci si ritrova a guidare tra le curve. 

No votes yet.
Please wait...