BMW M3 ed M4 G-Power: tuning da 325 km/h

Grazie alle modifiche al motore le vetture bavaresi raggiungono i 520 CV ed i 700 Nm di coppia.

BMW M3 ed M4 G-Power

Altre foto »

La BMW è tornata ad equipaggiare la M3 e la nuova M4 con il famoso 6 cilindri in linea, scartando la soluzione V8 del modello precedente, una decisione che è stata accolta con gioia dagli appassionati, e che ha consentito di innalzare la potenza a 431 CV grazie alla sovralimentazione. Ma il mondo del tuning non poteva stare a guardare e così G-Power ha proposto la sua versione delle sportive della Casa dell'Elica.

Si tratta di un'elaborazione votata soprattutto ad incrementare le prestazioni attraverso un motore ancora più potente che, grazie a modifiche alla centralina e ad altri elementi, è capace di erogare ben 520 CV, ma soprattutto 700 Nm di coppia massima in luogo dei 550 Nm della versione di serie.

Ne consegue che l'accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in soli 3,9 s, ed il tempo per raggiungere i 200 km/h con partenza da fermo è di appena 11,8 s, mentre la velocità massima raggiungibile gravita nell'ordine dei 325 km/h.

Chiaramente, se oltre ai 3.358 euro indispensabili per modificare il propulsore ed i 3.451 euro richiesti per raggiungere la strabiliante velocità massima, i fortunati clienti dispongono di un ulteriore budget, possono avere, per 7.998 euro, dei cerchi da 20 pollici con pneumatici Michelin.

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 18 dicembre 2014

Altro su BMW

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%
Tecnica

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%

La Casa dell’elica ha dichiarato che lancerà la sua prima vettura 100% a guida autonoma con intelligenza artificiale nel 2021.

Drivenow: il car sharing di Bmw all’aeroporto di Milano Linate
Anteprime

Drivenow: il car sharing di Bmw all’aeroporto di Milano Linate

Il Car sharing premium del Gruppo Bmw allarga la sua area operativa con l’inclusione dell’aeroporto di Milano Linate.

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla
Ecologiche

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla

La Casa di Monaco ha presentato il nuovo BMW Digital Charging Service per la ricarica intelligente delle auto elettriche e ibride plug-in.