BMW X4 Polizei by AC Schnitzer

Una BMW X4 per la polizia preparata dallo specialista tedesco.

BMW X4 Polizei by AC Schnitzer

di Valerio Verdone

01 dicembre 2014

Una BMW X4 per la polizia preparata dallo specialista tedesco.

La storia si ripete dal 2004: ogni anno viene presentato un veicolo speciale per le forze di polizia realizzato da un tuner. Così quest’anno, per la quarta volta, AC Schnitzer ha realizzato una “volante” speciale per le forze dell’ordine teutoniche.

La vettura in questione, una BMW X4, sarà visibile in occasione del Motor Show di Essen fino al 7 dicembre, con tanto di lampeggianti e livrea della polizia. Esteticamente non mancano: [glossario:diffusore] anteriore, [glossario:spoiler] posteriore, [glossario:estrattore] con tanto di scarico integrato e coperture dei retrovisori in fibra di carbonio.

Anche l’assetto è stato modificato con un’altezza da terra ridotta di 30 mm nella parte frontale e di 25 mm in quella posteriore, mentre le ruote sono da 22 pollici e calzano coperture Hankook Ventus S1evo 265/30, per mantenere sempre una presa salda sull’asfalto.

L’abitacolo è stato impreziosito con la pedaliera in metallo, tappetini specifici, poggiapiedi in alluminio e altre modifiche tese a renderlo un ambiente più piacevole in cui soggiornare durante pedinamenti, inseguimenti e viaggi d’ordinanza.

Quando si tratta di inseguire i cattivi e pestare sul pedale del gas, la X4 20i preparata può contare su 245 CV, rispetto ai 180 CV del modello di serie, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in appena 6,7 s e la ripresa da 80 a 180 km/h avviene in 17,5 secondi.

No votes yet.
Please wait...