Nuova Audi TT: tuning by B&B

B&B presenta un pacchetto di elaborazione composto da diversi step e dedicato alla nuova Audi TT.

Audi TT by B&B

Altre foto »

Anche l'Audi TT di nuova generazione ha il suo pacchetto di elaborazione dedicato e la firma è quello di B&B, preparatore tedesco che ha lavorato in maniera abbastanza pesante sul comparto tecnico della coupé dei Quattro anelli. 

La Audi TT di B&B sfrutta le qualità del motore 2.0 TFSI per raggiungere una potenza di 300 cavalli e una coppia di 420 Nm, con un passo avanti netto rispetto ai 230 cavalli e ai 370 Nm assicurati nella versione di serie. 

Questi dati sono ottenibili puntando sul primo livello di elaborazione offerto a 1.198 euro e basato principalmente sull'ottimizzazione dell'iniezione elettronica e su altri dettagli, ma per chi vuole di più è possibile accedere a due ulteriori kit evolutivi. 

Con il primo di questi due pacchetti, disponibile al costo di 3.950 euro, la Audi TT riceve un nuovo impianto di scarico con Catalizzatore sportivo che contribuisce a portare la potenza a 326 cavalli e la coppia a 450 Nm, mentre se si desidera il massimo si possono investire 9.950 euro per avere un nuovo turbocompressore e altri aggiornamenti sportivi che consentono al conducente di avere sotto il proprio controllo ben 360 cavalli e 500 Nm

I cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici 265/30 R20, le pinze freno a quattro o sei pistoncini, l'assetto rigido ribassato e un nuovo sistema di raffreddamento sono infine solo alcune delle varie modifiche che B&B offre ai clienti per personalizzare al meglio la propria vettura.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI TT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 25 novembre 2014

Altro su Audi TT

Audi TT S Line Competition: nuova serie speciale
Anteprime

Audi TT S Line Competition: nuova serie speciale

In Italia a inizio 2017, la TT S Line Competition (Coupé e Roadster) mantiene il 2.0 TFSI da 230 CV ma riceve una massiccia dose di "carattere".

Audi TT 1.8 TFSI: debutta il nuovo motore a benzina
Ultimi arrivi

Audi TT 1.8 TFSI: debutta il nuovo motore a benzina

Audi aggiunge alla gamma della TT il nuovo quattro cilindri a benzina 1.8 turbo. Un'unità Euro 6 disponibile sia per la coupé che per la Roadster.

Audi TT Roadster by ABT
Tuning

Audi TT Roadster by ABT

Il celebre tuner tedesco ha introdotto un nuovo programma di elaborazione dedicato alla scoperta della Casa dei quattro anelli.