Mercedes GLA by Carlsson

Il preparatore tedesco trasforma la Mercedes GLA in un crossover aggressivo, abbinato a propulsori dalle elevate performance.

Mercedes GLA by Carlsson

di Francesco Donnici

25 novembre 2014

Il preparatore tedesco trasforma la Mercedes GLA in un crossover aggressivo, abbinato a propulsori dalle elevate performance.

Carlsson, preparatore specializzato nell’elaborazione di vetture Mercedes, ha presentato il suo ultimo lavoro realizzato sulla base della recente Mercedes GLA. Dal punto di vista estetico, il crossover compatto della Casa di Stoccarda è modificato dal tuner teutonico con l’adozione di un completo body-kit che comprende nella zona anteriore  un fascione paraurti più aggressivo, dotato di labbro inferiore aerodinamico e di una mascherina di nuovo disegno che ospita l’immancabile logo Carlsson. La vista laterale della vettura sfoggia [glossario:minigonne] riviste e un inedito set di cerchi in lega, disponibili nelle misure da 18 a 20 pollici, mentre la parte posteriore è stata personalizzata con l’adozione di un paraurti ridisegnato che ingloba i quattro terminali sportivi in acciaio inox.

Le modifiche apportate dall’elaboratore di Merzig hanno ovviamente interessato anche l’abitacolo della GLA, impreziosito per l’occasione con una serie di materiali e componenti pregiati e dal carattere “racing”, come ad esempio gli inserti in fibra di [glossario:carbonio] per plancia e pannelli porta, il battitacco e la pedaliera in alluminio e i rivestimenti in pelle e Alcantara dedicati ai sedili ad alto contenimento, senza dimenticare gli eccentrici tappetini dotati di illuminazione.

La Mercedes GLA elaborata da Carlsson non è solo estetica, ma porta in dote anche una serie di modifiche tecniche dedicate alle versioni GLA 200 e GLA 250.  La prima versione, dotata dell’unità a benzina 1.6 litri turbo, ha vista aumentare la propria potenza da 156 a 187 CV, mentre la GLA 250  – equipaggiata con il 2.0 litri turbo a benzina da 211 CV – è stata potenziata fino a quota 253 CV e 420 Nm di coppia massima.

No votes yet.
Please wait...