Mercedes S63 AMG Coupé by Imsa

Valerio Verdone
18 Novembre 2014
7 Foto
Mercedes S63 AMG Coupé by Imsa

Nuovi cerchi in lega e 720 CV per la potente coupé della Stella a Tre Punte.

Trends: Tuning Auto

Nuovi cerchi in lega e 720 CV per la potente coupé della Stella a Tre Punte.

La Mercedes S63 Coupé realizzata dalla AMG è una vettura incredibile nelle prestazioni e dall’aspetto decisamente elegante e signorile, ma evidentemente per il mondo del tuning non è ancora abbastanza, e così ecco che Imsa propone la sua interpretazione rivista nell’estetica e nel motore.

Per quanto riguarda la linea, Imsa non è intervenuto in maniera radicale, lasciandola immutata per molti aspetti, eccezion fatta per i cerchi in lega da 21 pollici che calzano coperture 255/35 all’anteriore e 295/30 al posteriore.

Per il resto la siluette della Classe S Coupé è rimasta identica, con le sue proporzioni equilibrate, la sua linea filante e quei giochi di superfici che hanno avuto tanto successo nel design delle Mercedes di ultima generazione. Ovviamente, un kit sarà disponibile il prima possibile, ma per il momento, non ci sono cambiamenti stilistici in atto.

Sotto pelle però troviamo la vera e propria rivoluzione, infatti il motore è stato rivisto nell’elettronica, a livello di turbocompressori e adotta un Intercooler maggiorato. Tutto questo comporta un aumento della cavalleria fino a ben 720 CV ed una Coppia motrice di ben 1.080 Nm.

Dopo questa interpretazione, Imsa ha deciso che ne seguiranno altre basate sui modelli della Stella a Tre Punte, per renderle ancora più sportive e piacevoli da guidare.

Mercedes S63 4Matic Coupé by Imsa

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background