Mercedes S63 AMG Coupé by Imsa

Nuovi cerchi in lega e 720 CV per la potente coupé della Stella a Tre Punte.

Mercedes S63 4Matic Coupé by Imsa

Altre foto »

La Mercedes S63 Coupé realizzata dalla AMG è una vettura incredibile nelle prestazioni e dall'aspetto decisamente elegante e signorile, ma evidentemente per il mondo del tuning non è ancora abbastanza, e così ecco che Imsa propone la sua interpretazione rivista nell'estetica e nel motore.

Per quanto riguarda la linea, Imsa non è intervenuto in maniera radicale, lasciandola immutata per molti aspetti, eccezion fatta per i cerchi in lega da 21 pollici che calzano coperture 255/35 all'anteriore e 295/30 al posteriore.

Per il resto la siluette della Classe S Coupé è rimasta identica, con le sue proporzioni equilibrate, la sua linea filante e quei giochi di superfici che hanno avuto tanto successo nel design delle Mercedes di ultima generazione. Ovviamente, un kit sarà disponibile il prima possibile, ma per il momento, non ci sono cambiamenti stilistici in atto.

Sotto pelle però troviamo la vera e propria rivoluzione, infatti il motore è stato rivisto nell'elettronica, a livello di turbocompressori e adotta un Intercooler maggiorato. Tutto questo comporta un aumento della cavalleria fino a ben 720 CV ed una Coppia motrice di ben 1.080 Nm.

Dopo questa interpretazione, Imsa ha deciso che ne seguiranno altre basate sui modelli della Stella a Tre Punte, per renderle ancora più sportive e piacevoli da guidare.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE S inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 17 novembre 2014

Altro su Mercedes-Benz Classe S

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata
Anteprime

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata

La versione di altissima gamma per Classe S che aggiorna i sistemi di blindatura sarà presentata a Parigi. Il prezzo parte da 1.400.000 euro.

Mercedes S 63 AMG Cabrio by Brabus: una scoperta da 350 km/h
Tuning

Mercedes S 63 AMG Cabrio by Brabus: una scoperta da 350 km/h

Grazie ad una potenza di ben 838 CV, la Mercedes S 63 AMG Cabrio preparata da Brabus raggiunge il muro dei 350 km/h.

Mercedes-AMG S63 Coupé by Wald International & Forgiato
Tuning

Mercedes-AMG S63 Coupé by Wald International & Forgiato

Il tuner giapponese e la factory californiana specializzata in ruote in lega hanno trasformato la Gran Turismo tedesca in una vettura molto grintosa.