Mercedes SLK 55 AMG Performance Studio

Una one-off sviluppata sulla performante Mercedes Slk 55 Amg: è stata allestita dal reparto di personalizzazioni Amg Performance Studio.

Mercedes Slk 55 Amg "Performance Studio"

Altre foto »

In attesa che Mercedes confermi lo sviluppo della Slc, la futura "baby coupé Sls" attesa per il 2016 e destinata a occupare - per prezzo e dimensioni - il segmento fra le attuali Slk ed Sl, in queste ore da Affalterbach, quartier generale del partner tecnico "high performance" Amg, arriva la notizia della realizzazione di un modello unico su base Mercedes Slk 55 Amg.

La vettura, curata nei minimi dettagli da Amg Performance Studio (reparto di Affalterbach che si occupa di realizzare personalizzazioni su richiesta dei singoli clienti), si presenta in una veste ancora più aggressiva, sensazione amplificata dall'esclusiva verniciatura della carrozzeria nella tinta nero opaco oggi di moda fra le aziende specializzate in elaborazioni.

Le modifiche operate da Amg Performance Studio per Mercedes Slk 55 Amg proseguono, all'esterno, con il montaggio di nuovi cerchi in tinta bicolore e, relativamente all'impianto di scarico, con l'adozione di un kit che si compone di quattro terminali anch'essi rifiniti in nero opaco.

Altrettanto personalizzato, l'abitacolo mette in mostra la sostituzione dei sedili di serie con due anatomici, rivestiti in pelle verniciata in rosso fuoco, prelevati pari pari dalla Mercedes Sls Amg. Le novità per l'abitacolo comprendono inoltre il volante bicolore, la plancia rivestita in fibra di carbonio e la leva del cambio in Nappa e Alcantara, tappetini personalizzati e cuciture a contrasto.

Quello che rimane "di serie" è l'impostazione powertrain: per Mercedes Slk 55 Amg, l'erogazione di potenza e coppia sono più che sufficienti per entusiasmarsi. Il performante V8 da 5,5 litri aspirato sviluppa 422 CV e 540 Nm di coppia massima, che permettono un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e una velocità massima (autolimitata) di 250 km/h, che salgono a 280 km/h per la versione "AMG Performance".

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE SLK inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 13 novembre 2014

Altro su Mercedes-Benz Classe SLK

Mercedes SLK: la baby roadster compie vent
Curiosità

Mercedes SLK: la baby roadster compie vent'anni

Presentata al Salone di Torino 1996 inaugurò un nuovo segmento per Mercedes: il settore delle roadster compatte. La sua erede si chiama SLC.

Mercedes SLK 2015: prezzi da 41.764 euro
Ultimi arrivi

Mercedes SLK 2015: prezzi da 41.764 euro

Mercedes rinnova la gamma della SLK con nuovi motori Euro 6, un inedito cambio e alcune modifiche alla dotazione. Prezzi da 41.764 euro.

Mercedes SLK R170 by Lumma Design
Tuning

Mercedes SLK R170 by Lumma Design

La prima generazione della roadster di Casa Mercedes riscopre una nuova giovinezza grazie al kit estetico realizzato da Lumma Design.