KTM X-Bow: tuning by Wimmer

Un tuning di sostanza per esaltare il rapporto peso/potenza.

KTM X-Bow: tuning by Wimmer

Altre foto »

Se vi piace guidare e non accettate compromessi alla guida, allora avrete senz'altro desiderato, almeno una volta, di salire a bordo della KTM X-Bow, una fun car decisamente esotica, pensata esclusivamente per divertirsi al volante.

Ovviamente, una vettura così particolare non poteva sfuggire alle mire dei tuner e così Wimmer ha realizzato degli upgrade destinati ad esaltarne la potenza per renderla ancora più emozionante. In particolare, ha reso incredibilmente muscolosa la variante GT, quella con il parabrezza, che si presta, ad un utilizzo più umano.

Tramite modifiche alla centralina, al turbocompressore, all'aspirazione ed allo scarico, è riuscito ad incrementare la potenza in maniera esagerata e adesso la due posti a cielo aperto è capace di erogare ben 485 CV e 520 Nm: niente a che vedere con i 285 CV ed i 420 Nm della versione di serie!

In questo modo con soli 850 kg da portare in giro, grazie al telaio in carbonio, il rapporto peso/potenza è di 1,75 kg/CV, mentre l'accelerazione da 0 a 96 km/h avviene in meno di 4 s e la velocità massima tocca i 255 km/h.

Altre elaborazioni sono disponibili per la versione R, che raggiunge i 455 CV e 500 Nm, e per la cattivissima RR, capace, dopo la cura di Wimmer, di erogare 370 CV. I prezzi non sono a buon mercato, come dimostrano i 130.000 euro per la GT, i 120.000 euro per la R e i 110.000 euro per la RR.

Se vuoi aggiornamenti su KTM X-BOW: TUNING BY WIMMER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 13 novembre 2014

Vedi anche

Lamborghini Huracan: tuning by Novitec

Lamborghini Huracan: tuning by Novitec

Con il nuovo kit firmato Novitec, la Lamborghini Huracan guadagna la trazione posteriore al posto dell’integrale e sfodera ben 840 CV.

Volkswagen Beetle LSR, record di 330 km/h a Bonneville

Volkswagen Beetle LSR, record di 330 km/h a Bonneville

La speciale Volkswagen Beetle LSR ha raggiunto la velocità record di 330 km/h a Bonneville grazie ad un motore da 543 CV.

Rolls-Royce Dawn by Spofec: tuning da 690 CV

Rolls-Royce Dawn by Spofec: tuning da 690 CV

Dal'atelier tedesco oltre 100 CV in più, un super esclusivo abito in fibra di carbonio e freni carboceramici per la nuova cabriolet di Goodwood.