Bmw M6 RS800 Gran Coupé by PP-Performance

Una potenza di 800 cavalli e una coppia di 950 Nm sono i numeri impressionanti della Bmw M6 Gran Coupé elaborata da PP-Performance.

Bmw M6 RS800 Gran Coupé by PP-Performance

di Giuseppe Cutrone

10 novembre 2014

Una potenza di 800 cavalli e una coppia di 950 Nm sono i numeri impressionanti della Bmw M6 Gran Coupé elaborata da PP-Performance.

Nonostante la grande potenza a disposizione e la sua natura da sportiva, la Bmw M6 Gran Coupé non deve aver convinto fino in fondo PP-Performance, che ha pensato infatti di regalare alla vettura tedesca ancora più brio. 

Il risultato dell’impegno del preparatore tedesco è la Bmw M6 RS800 Gran Coupé, una vettura dotata di un pacchetto di elaborazione che consente di portare la potenza del V8 bi-turbo di 4,4 litri dai 560 cavalli della versione di serie a ben 800 cavalli, mentre la coppia tocca i 950 Nm (680 Nm sulla M6 originale). 

Il lavoro dei tecnici di PP-Performance consente alla Bmw M6 di raggiungere una velocità massima di 328 km/h, con prestazioni in accelerazione non dichiarate ma che si annunciano particolarmente elevate, così come di primo livello è il piacere di guida

Da Weissbach, dove PP-Performance ha sede, il lavoro di messa a punto si è spostato ad Abu Dhabi al fine di valutare il rendimento del propulsore con le alte temperature tipiche della località mediorientale e questo conferma la grande attenzione profusa dall’azienda nella realizzazione di questa personalizzazione.  

Oltre alla vistosa colorazione gialla/verde della carrozzeria che non fa passare inosservata la Bmw M6 RS800 Gran Coupé, PP-Performance ha aggiunto un impianto di scarico in titanio Akrapovic, filtri dell’aria racing BMC e un’ottimizzazione software della centralina, creando un pacchetto di modifiche disponibile al prezzo di 14.999 euro.