Nuova Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI RS by McChip-dkr

La wagon ceca arriva a 215 CV e 415 Nm dopo la cura del tuner tedesco

Nuova Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI RS by McChip-dkr

di Valerio Verdone

07 novembre 2014

La wagon ceca arriva a 215 CV e 415 Nm dopo la cura del tuner tedesco

La Skoda Octavia è una vettura pensata per le famiglie, visto che la sua versatilità la rende adatta ad assolvere più di una funzione. Ovviamente, per i più sportivi c’è anche una variante RS, anche nella configurazione wagon e accoppiata ad un 2 litri turbodiesel, ma a quanto pare per un tuner come mcchip-dkr non è abbastanza spinta.

Così l’azienda tedesca ha pensato bene di aumentare la cavalleria della wagon ceca, facendola arrivare a ben 215 CV, incrementando conseguentemente la coppia fino a 415 Nm. Tanto basta per renderla decisamente più cattiva, come un orso dicono, rispetto al modello originale accreditato di “soli” 184 CV. Il tutto per una spesa di 849 euro.

Per completare il quadro però, c’è bisogno di un assetto rivisto, e allora ecco che le sospensioni sportive ST abbassano la vettura di ben 30 mm, mentre dei nuovi cerchi da 19 pollici con coperture Dunlop Sport Maxx GT da 225/35 migliorano la presa sulla strada.

Insomma, basta poco per rendere una vettura da famiglia un’arma micidiale sul misto veloce, capace di impensierire persino auto a cui non ci si immaginava nemmeno di poter dare la caccia, ovviamente in pista, s’intende.