BMW i3 by SR Auto Group

L’elettrica diventa cattiva con il nuovo set di cerchi in lega.

BMW i3 by SR Auto Group

di Valerio Verdone

01 novembre 2014

L’elettrica diventa cattiva con il nuovo set di cerchi in lega.

La BMW i3 non è propriamente un’auto sportiva, nonostante la tradizione della Casa dell’Elica infatti, è stata pensata per il rispetto dell’ambiente e rappresenta un prodotto in grado di viaggiare ad impatto zero mantenendo nel contempo un certo fascino legato al Marchio.

Ovviamente, non tutti accettano un’elettrica così come viene proposta dal Costruttore, così SR Auto Group, un tuner canadese, ha pensato bene di mettere le mani sulla i3 per renderla più aggressiva, rendendo omaggio al nome BMW, da sempre legato a vetture ben più dinamiche e sportive.

L’intervento, pur sembrando banale, è il primo del genere su questa vettura, e consiste principalmente con la sostituzione delle ruote originali con dei cerchi in lega PUR LG04. Detta così, l’elaborazione non fa gridare al miracolo, ma guardando le foto della gallery si capisce che la i3 ha guadagnato molto in carattere.

Infatti, l’auto risulta più aggressiva, piantata a terra e decisamente in linea con lo standard BMW. Inoltre, la colorazione dei bulloni in blu riprende alcune zone della livrea dell’auto, il che la rende ancora più piacevole alla vista.

Insomma, un soft tuning che dona nuova verve alla i3, anche se viene da chiedersi se le ruote così larghe non influiranno sull’autonomia generale vista la maggior resistenza al rotolamento.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...