Mercedes Classe M by Brabus

Nuovo kit estetico e più potenza per il SUV di Stoccarda

Mercedes Classe M by Brabus

Altre foto »

Parola d'ordine: "stupire". Anche in tempo di crisi. Questa volta, oggetto delle attenzioni degli ingegneri tedeschi, è l'imponente e massiccia Classe M, l'ammiraglia fra i SUV della Casa di Stoccarda, e più precisamente la ML 63 AMG che cambia il suo nome in Brabus B63S.

Brabus ha deciso di incrementare la potenza del motore  portando a 550 CV i 510 CV della versione originale: questo sostanzioso incremento di prestazioni consente alla B63S di raggiungere i 100 km/h in appena 4,9 secondi con partenza da fermo. L'assetto sportivo è affidato a nuove sospensioni Airmatic, che abbassano l'altezza da terra di 30 mm, e a cerchi da 23 pollici con pneumatici 315/25.

L'aspetto originale è stato incattivito con il kit estetico Brabus Widestar che modifica l taglio delle portiere, del posteriore, del paraurti anteriore oltre che i proiettori, gli indicatori di direzione e i fendinebbia (adesso a led, posizionati nella parte inferiore del paraurti). La Classe M è stata personalizzata anche negli interni: inserti in fibra di carbonio accanto a rifiniture in pelle e alcantara, il tutto firmato con il logo Brabus.

Ma i tuner tedeschi sono andati oltre, aumentando la potenza anche delle altre versioni della Classe M: per i motori Diesel 52 CV in più sulla ML 280 CDI, 48 CV sulla 320 CDI e 44 CV sulla 420 CDI che adesso arriva ad erogare 700 Nm di coppia. Sulle versioni benzina 15 CV in più sulla ML 350 e un aumento di cilindrata sulla ML 500: da 5.5 a 6.1 litri per portare la potenza da 388 a ben 462 CV.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE M inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Mercedes-Benz Classe M

Mercedes Classe M Coupé: sul mercato nel 2015
Anteprime

Mercedes Classe M Coupé: sul mercato nel 2015

L’inedito SUV-Coupè firmato della Casa di Stoccarda avrà un’estetica imponente e propulsori sovralimentati.

Mercedes-Benz Nuova ML Special Edition 16
Ultimi arrivi

Mercedes-Benz Nuova ML Special Edition 16

La Mercedes Classe M festeggia con una limited edition italiana per le versioni Sport e Premium i 16 anni da leader e 60.000 clienti.

Mercedes Classe M 2013 Guard: SUV blindato
Ultimi arrivi

Mercedes Classe M 2013 Guard: SUV blindato

L’offerta della gamma Mercedes-Benz Guard si allarga con l’introduzione della Classe M blindata.