Bmw M4: tuning by VOS

Giuseppe Cutrone
14 Settembre 2015
18 Foto
Bmw M4: tuning by VOS

VOS ha apportato una serie di modifiche estetiche e tecniche alla Bmw M4, che diventa più potente e prestazionale senza perdere la propria identità.

Trends: Tuning Auto

VOS ha apportato una serie di modifiche estetiche e tecniche alla Bmw M4, che diventa più potente e prestazionale senza perdere la propria identità.

Dal preparatore tedesco VOS arriva un’elaborazione con protagonista la Bmw M4, che si mostra così capace di incrementare ulteriormente le già alte prestazioni assicurate nella sua variante originale. 

Al centro dell’attenzione è finito il motore a sei cilindri in linea di 3 litri, adesso accreditato di una potenza di 550 cavalli e di una coppia massima di 710 Nm, con un sensibile incremento rispetto ai 431 cavalli e 550 Nm erogati dalla Bmw M4 in configurazione di serie. Di conseguenza non sorprendono le prestazioni dichiarate da VOS, che indica una velocità di punta di 310 km/h. 

A livello tecnico, il lavoro di personalizzazione ha previsto l’integrazione di sospensioni KW, un rinnovato sistema di scarico sportivo in acciaio inox con valvola di controllo, impianto frenante fornito da Brembo con freni a sei pistoncini davanti e a quattro pistoncini dietro. 

Esteticamente si notano diversi elementi in carbonio, come i gusci degli specchietti retrovisori esterni e il Diffusore posteriore. I cerchi in lega BBS da 20 pollici arricchiscono invece la visuale laterale in abbinamento agli pneumatici Vredestein e hanno un costo di 4.595 euro. 

A proposito di prezzi ufficiali, per l’elaborazione del motore della Bmw M4 di VOS servono 2.490 euro, mentre l’adozione dell’assetto personalizzato richiede 4.199 euro. A queste spese si aggiungono poi i 5.425 euro e i 4.425 richiesti per la modifica dell’impianto frenante rispettivamente sulle ruote anteriori e posteriori, per finire con l’impianto di scarico che viene offerto a 4.890 euro.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background