Land Rover Defender by Urban Truck

Francesco Giorgi
26 Ottobre 2014
16 Foto
Land Rover Defender by Urban Truck

Dalla Gran Bretagna, Urban Truck propone un’elaborazione pera la offroad – simbolo di Solihull: Land Rover Defender, nelle due versioni 90 e 110.

Trends: Tuning Auto

Dalla Gran Bretagna, Urban Truck propone un’elaborazione pera la offroad – simbolo di Solihull: Land Rover Defender, nelle due versioni 90 e 110.

Non solo Gt: il mondo del tuning “vuole” che fra i modelli che vengono scelti dalle aziende specializzate in elaborazioni ci siano anche vetture che, come progetto e finalità di impiego, avrebbero poco da spartire con il montaggio di bodykit e soluzioni più adatte a “street racers“. Fra queste, c’è Land Rover Defender, il 4×4-simbolo di Solihull: una offroad che piace agli appassionati di fuoristrada per la sua costruzione senza fronzoli. Tuttavia, anche Defender (che si appresta ad essere tolta dai listini per lasciare spazio, dal 2017, a una Land Rover profondamente rinnovata) riceve l’attenzione da parte dei tuner, la maggior parte dei quali hanno “ovviamente” sede in Gran Bretagna.

E’ proprio da oltremanica che arriva la Land Rover Defender in edizione “riveduta e corretta” da Urban Turck, atelier di Milton Keynes specializzato nella preparazione della gamma di Solihull. La Land Rover Defender by Urban Truck viene resa nota in queste ore attraverso le immagini ufficiali. L’elaborazione Urban Truck è disponibile per entrambe le declinazioni: 90 e 110 (tre porte e station wagon). Molte, e d’effetto, le modifiche operate da Urban Truck per il corpo vettura di Land Rover Defender, a partire dalla nuova griglia anteriore (in questo caso fornita dallo specialista aftermarket Kbx) formata da una struttura anteriore a tre larghe feritoie orizzontali che cela la griglia vera e propria a nido d’ape; le novità proseguono con le esclusive cornici fari e le inedite doppie luci diurne a Led collocate nel paraurti anteriore, e con il nuovo cofano motore dotato di prese d’aria supplementari. Le ruote sono formate da cerchi in lega da 18″ e pneumatici Bf Goodrich da 265/65 – 18.

L’abitacolo della Land Rover Defender by Urban Truck presenta nuovi sedili anatomici Recaro, rivestiti in pelle Nappa e Alcantara, inserti plancia e pannelli porta in alluminio e Alcantara, tappetini personalizzati e nuovo volante sportivo a tre razze con corona rivestita in pelle; il sistema infotainment prevede un nuovo impianto di navigazione satellitare; nuova anche la telecamera per la visione posteriore.

Riguardo all’impostazione powertrain, la Land Rover Defender by Urban Truck – equipaggiata con il 4 cilindri turbodiesel da 2,2 litri – si caratterizza per la presenza di un nuovo airbox, l’intercooler maggiorato e un nuovo impianto di scarico in acciaio inox con Catalizzatore sportivo. Secondo Urban Truck, la potenza di Land Rover Defender allestita dalla factory di Milton Keynes passa da 122 CV e 360 Nm di coppia massima a 170 CV e 480 Nm (valori riscontrati al banco prova, dunque un po’ ottimistici).

Per concludere, un occhio ai prezzi: Land Rover Defender by Urban Truck viene a costare, allestita con questa elaborazione, a partire da 49.995 sterline (63.400 euro) e 54.995 sterline (69.750 euro), a seconda della versione 90 o 110.

Land Rover Defender by Urban Truck

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background