Mercedes-Benz GLA by Brabus

Body kit e tanta potenza in più per il SUV della Stella a Tre Punte.

Mercedes GLA Brabus

Altre foto »

Prendete la Mercedes GLA mettetelo nelle mani di un preparatore del calibro di Brabus, ed ecco che l'auto subisce delle profonde trasformazioni.

Esteticamente, il paraurti anteriore diventa più aggressivo, grazie alle nuove prese d'aria dall'aspetto minaccioso, i cerchi da 21 pollici con coperture Yokohama 255/30 contribuiscono non poco a renderla più atletica, mentre lo Spoiler sul tetto le conferisce quel tocco di stampo racing che non guasta. Non dimentichiamo poi lo scarico quadrato in acciaio inox, che regala un sound decisamente più cattivo.

Da non sottovalutare una chicca tanto utile quanto scenografica, le luci a LED che illuminano la zona sottostante la vettura, capaci di offrire grande visibilità nelle manovre notturne e di catturare il centro della scena nelle occasioni che contano.

All'interno si può avere praticamente di tutto, dai pellami raffinati alle soglie battitacco cromate, e diverse combinazioni di colore a discrezione del cliente. Insomma, volendo ci si può ritagliare un'auto su misura ed è proprio questo il must dell'elaborazione Brabus.

Ma il tuner tedesco è anche e soprattutto sinonimo di potenza, altrimenti non si spiegherebbe l'abbassamento dell'auto di ben 25 mm. Infatti, la GLA 250 passa da 211 CV del modello di serie a 245 CV, la GLA 220 CDI arriva ad erogare ben 210 CV, mentre la già straripante GLA 45 AMG tocca la soglia dei 400 CV e vanta prestazioni entusiasmanti: 4,4 s per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo e 270 km/h di velocità massima.

Di conseguenza, il consiglio è quello di guardare bene nei retrovisori quando viaggiate in Germania, anche se avete una supercar, potreste avere a che fare con questo SUV tanto modaiolo quanto pepato, una sorta di belva dalla doppia personalità, nella quale la praticità si sposa con prestazioni mozzafiato.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE GLA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 24 ottobre 2014

Altro su Mercedes-Benz Classe GLA

Nuova Mercedes GLA 2017: prezzi da 30.140 euro
Ultimi arrivi

Nuova Mercedes GLA 2017: prezzi da 30.140 euro

Abbiamo guidato in anteprima il SUV della Stella rivisto nell’estetica e nei contenuti.

Mercedes GLA restyling: anteprima europea a Ginevra
Anteprime

Mercedes GLA restyling: anteprima europea a Ginevra

L’aggiornamento di metà carriera della Mercedes GLA affina l’estetica e le doti tecniche del crossover tedesco.

Avviata la produzione in Cina della Mercedes Benz GLA
Play

Avviata la produzione in Cina della Mercedes Benz GLA

L’obiettivo è quello di superare il traguardo dei 200 mila esemplari in un anno con gli stessi standard qualitativi degli stabilimenti tedeschi.