Mercedes S65 Project by Voltage-Design

Francesco Donnici
23 Ottobre 2014
4 Foto
Mercedes S65 Project  by Voltage-Design

Se i 630 CV della S65 AMG non bastano, il tuner bavarese ha realizzato un inedito kit capace di regalare ben 730 CV all’ammiraglia tedesca.

Trends: Tuning Auto

Se i 630 CV della S65 AMG non bastano, il tuner bavarese ha realizzato un inedito kit capace di regalare ben 730 CV all’ammiraglia tedesca.

Dopo il successo ottenuto con l’elaborazione della nuova Mercedes S63 AMG Coupè, il preparatore internazionale Voltage- Design punta ancora più in alto presentando una nuova creazione realizzata  partendo dall’ammiraglia Mercedes S65 AMG e battezzata per l’occasione S65 Project.

Per ottenere ancora più potenza dal già poderoso V12 biturbo 6.0 litri da 630 CV, l’azienda di tuning bavarese è intervenuta sostituendo numerosi componenti del propulsore con altri maggiormente performanti. Le maggiori modifiche hanno quindi riguardato i collettori di scarico, i filtri aria, l’impianto di scarico, gli intercooler, la gestione della Sovralimentazione  e la centralina elettronica ECU. Il risultato di questo minuzioso lavoro ha portato ad un aumento della potenza fino a 720 CV, mentre la coppia massima è schizzata fino a quota 1.100 Nm. Grazie a questi incredibili numeri, l’ammiraglia del Costruttore promette di raggiungere il muro dei 320 km/h.

Per tenere a bada le incredibili prestazioni di questa speciale berlina, l’elaboratore teutonico ha deciso di adottare un impianto frenante potenziato con dischi da 420 mm all’anteriore e da 370 mm al posteriore, il tutto abbinato ad un inedito assetto sportivo coadiuvato da pneumatici ad alte prestazioni, avvolti da cerchi in lega da 21 pollici realizzati ad hoc. La vettura sfoggia anche un’aerodinamica affinata grazie all’aggiunta di un nuovo splitter anteriore, di minigonne laterali, di uno spoiler posizionato sul baule posteriore e infine di un diffusore di dimensioni maggiorate.

Per quanto riguarda il listino dei vari componenti, il kit estetico aerodinamico viene offerto ad un prezzo di 25.000 euro, a cui vanno aggiunti altri 3.000 euro per chi desidera il cofano motore in fibra di carbonio, mentre il kit meccanico viene proposto ad un costo di 7.899 euro e l’impianto frenante a 14.800 euro.

 

 

 

 

Mercedes S65 Project by Voltage-Design

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background