Chevrolet Corvette by Revorix: pronta per il Sema 2014

Al Sema 2014 di Las Vegas debutterà una nuova factory di elaborazioni: è Revorix, azienda californiana che presenterà una inedita Chevrolet Corvette.

Chevrolet Corvette by Revorix: pronta per il Sema 2014

di Francesco Giorgi

17 ottobre 2014

Al Sema 2014 di Las Vegas debutterà una nuova factory di elaborazioni: è Revorix, azienda californiana che presenterà una inedita Chevrolet Corvette.

All’imminente edizione 2014 del Sema di Las Vegas, la kermesse internazionale dedicata al tuning e alle elaborazioni in programma dal 4 al 7 novembre, una nuova factory farà il proprio debutto ufficiale. Si tratta di Revoriz, tuner californiano con sede ad Anaheim. La factory, che deve il suo sviluppo alle idee di Takuma Koga (già fondatore e amministratore delegato di Iroc, azienda giapponese specializzata nella distribuzione di parti speciali), sarà presente al Sema 2014 di Las Vegas con una propria interpretazione sul tema Chevrolet Corvette in edizione Model Year 2014.

La vettura, che i tecnici Revorix hanno rielaborato per “Massimizzare le prestazioni di un’auto dalle performance già elevate”, viene equipaggiata con un inedito bodykit il cui progetto si deve all’amministratore delegato di Rowen, Takayoshi Hiei. Le prime immagini della Corvette by Revorix, diffuse in queste ore, indicano il montaggio di un nuovo spoiler anteriore, di bandelle laterali sottoporta di nuovo disegno e di un inedito [glossario:diffusore] posteriore.

Nei prossimi giorni si saprà di più riguardo a ulteriori elaborazioni operate da Revorix su Chevrolet Corvette, unitamente all’eventuale preparazione powertrain (ricordiamo che la recentissima Chevrolet Corvette MY 2014 “Stingray” viene equipaggiata con il performante 6.2 V8 da 466 CV e 630 Nm di coppia massima, per una velocità massima di 292 km/h e un’accelerazione 0 – 100 km/h che richiede appena 4,2 secondi): la factory californiana indica, a questo proposito, che l’intervento viene eseguito concentrandosi su aerodinamica, rigidità della scocca e peso complessivo della vettura.

Il bodykit Revorix per Chevrolet Corvette sarà disponibile negli Usa attraverso DefenderWorx, mentre i clienti giapponesi potranno ordinarlo attraverso GM Japan.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...