Bmw Z4 “Red Carbonic” by Carlex Design

Francesco Giorgi
11 Ottobre 2014
16 Foto
Bmw Z4

L’atelier polacco Carlex Design impreziosisce l’esclusiva roadster bavarese con un nuovo look a base di carbonio e inserti in tinta rossa.

Trends: Tuning Auto

L’atelier polacco Carlex Design impreziosisce l’esclusiva roadster bavarese con un nuovo look a base di carbonio e inserti in tinta rossa.

La Bmw Z4 – erede di una tradizione spider del marchio bavarese che affonda le sue radici negli anni 50 con la 504, poi ripresa a fine anni 80 con la Z1 e proseguita con la Z3 – rappresenta un capitolo a sé stante nella produzione Bmw. L’esclusiva roadster biposto bavarese dal lunghissimo cofano motore e dai sedili collocati quasi al retrotreno offre agli appassionati soluzioni stilistiche ed esperienze di guida che possono incontrarsi in pochissime altre vetture dell’attuale produzione motoristica mondiale; ma per chi ancora non si accontentasse del personale carattere che viene espresso da Bmw Z4, ecco un esempio di personalizzazione.

L’opera, chiamata “Bmw Z4 Red Carbonic“, che viene illustrata nelle immagini diffuse in queste ore, si deve all’atelier polacco Carlex Design, factory specializzata nella realizzazione di soluzioni stilistiche su richiesta, della quale in passato ci eravamo occupati a proposito delle esclusive Mini Countryman “Steampunk” e Mercedes Classe S dagli inserti abitacolo in oro 24K e rifiniture in pelle di coccodrillo.

Per Bmw Z4 “Red Carbonic”, il tuner Carlex Design ha sviluppato un programma che, come il nome scelto suggerisce, prevede una serie di rifiniture in fibra di Carbonio e in tinta rossa. Il corpo vettura, verniciato in un esclusivo bianco perla – colorazione scelta da Carlex Design per mettere meglio in evidenza le novità della factory polacca – presenta nuovi cerchi a cinque razze sdoppiate verniciate in rosso, stessa tinta che si incontra negli stemmi Bmw. Tuttavia, è all’interno che la “cura” Carlex Design si esprime in maniera più completa: l’abitacolo della Bmw Z4 “Red Carbonic” è dominato da un tema in tinta bicolore rosso – nero nei rivestimenti in Alcantara. In più, l’atelier polacco ha applicato cuciture rosse a sedili, volante, tappetini e pannelli porta (questi ultimi due, insieme alla strumentazione, a loro volta riverniciati in rosso). Il nuovo look per Bmw Z4 “Red Carbonic” by Carlex Design viene completato da accenti in carbonio per volante, consolle centrale, cruscotto e selettore del cambio.

Carlex Design sottolinea che il programma “Red Carbonic” di Bmw Z4 è disponibile per tutte le versioni della roadster di Monaco di Baviera: dalla “piccola” 18i 156 CV, allle declinazioni 20i (184 CV), 28i (245 CV), 35i (306 CV9 e 35is (340 CV).

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Bmw Z4: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background