BMW Serie 4 Gran Coupé by AC Schnitzer

Valerio Verdone
08 Ottobre 2014
14 Foto
BMW Serie 4 Gran Coupé by AC Schnitzer

Fino a 360 CV grazie alle cure dello specialista tedesco.

Trends: Tuning Auto

Fino a 360 CV grazie alle cure dello specialista tedesco.

Quando si parla di BMW, si entra in contatto con una Casa automobilistica in costante crescita, che negli ultimi tempi ha visto la propria gamma rinnovarsi con l’arrivo di nuovi modelli. Tra questi troviamo la Serie 4 Gran Coupé, che subito è entrata nelle mire dei tuner.

Infatti, AC Schnitzer, specialista in BMW non si è lasciato sfuggire l’occasione per proporre una sua versione della vettura. Si tratta di un soft tuning, non molto vistoso, come nella tradizione del tuner in questione, ma che aggiunge ulteriore fascino alla sportiva a 4 porte della Casa bavarese.

L’estetica presenta interventi sobri, dedicati soprattutto agli elementi aerodinamici del frontale, dove è stato modificato il paraurti nella zona inferiore, o nel posteriore, in cui spicca il Diffusore che contribuisce a schiacciare a terra l’auto in velocità. Ovviamente, non mancano i cerchi in lega specifici e uno scarico dedicato con tanto di terminali cromati.

Ma le novità più corpose, come avviene di solito con questo specialista, si trovano sottopelle. Qui infatti abbiamo delle sospensioni ribassate fino a 25 mm, ma soprattutto motori più potenti che garantiscono prestazioni più spinte.

Infatti, la 420d, tanto per fare un esempio, eroga ben 218 CV, ma le sorelle maggiori 430d e 435d, arrivano, rispettivamente, a 309 e 360 CV. Tra i benzina, se la 420i sprigiona 245 CV, la 428i arriva 294 CV, mentre la 435i eroga ben 360 CV.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti, basta scegliere la motorizzazione più adatta alle proprie esigenze, proprio come avviene nella gamma originale, solo che qui troviamo una personalizzazione più spinta.

BMW Serie 4 Gran Coupé by AC Schnitzer

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background