Audi AS5 Dark: tuning by ABT

La nuova interpretazione dell’Audi S5 di ABT presenta particolari decisamente dark…

Audi AS5 Dark: tuning by ABT

di Valerio Verdone

28 settembre 2014

La nuova interpretazione dell’Audi S5 di ABT presenta particolari decisamente dark…

L’Audi produce sportive che non hanno certo bisogno di presentazioni, soprattutto quando sono contraddistinte dalla lettera S nel logo d’identificazione. Ma a qualcuno come ABT, le vetture di Ingolstadt non vanno bene così come fuoriescono dagli impianti produttivi, e così ecco che la S5 è diventata la AS5 Dark.

In versione sia coupé che 5 porte, la S5 riceve un look total black davvero intrigante. Non c’è spazio per le cromature, ma arrivano lo [glossario:spoiler] anteriore, lo [glossario:spoiler] posteriore, le minigonne, e tante altre migliorie aerodinamiche che ne svelano la sportività senza urlarla.

La sua aria misteriosa è data dalla livrea nera che avvolge anche i 4 terminali di scarico dal sound emozionale, mentre particolari in rosso regalano un piacevole contrasto cromatico nello [glossario:spoiler] anteriore e nei cerchi in lega da 20 pollici.

Questi ospitano pneumatici dalla misura 265/30, quindi spalla bassa e tanta impronta a terra, che sono montati più esternamente possibile grazie alla presenza dei distanziali. Ovviamente, non mancano i loghi ABT sia all’esterno che all’interno della vettura.

L’aspetto interessante di quest’elaborazione, è che può essere offerta anche senza un upgrade prestazionale del motore, quindi è dedicata anche a chi apprezza il mondo del tuning solamente da un punto di vista puramente estetico.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...