Mercedes SLK R170 by Lumma Design

La prima generazione della roadster di Casa Mercedes riscopre una nuova giovinezza grazie al kit estetico realizzato da Lumma Design.

Mercedes SLK R170 by Lumma Design

Tutto su: Mercedes-Benz Classe SLK

di Francesco Donnici

23 settembre 2014

La prima generazione della roadster di Casa Mercedes riscopre una nuova giovinezza grazie al kit estetico realizzato da Lumma Design.

La prima generazione della Mercedes SLK è stata senza dubbio un’auto rivoluzionaria, considerando che questo modello ha inaugurato l’epoca delle moderne roadster dotate di tetto in metallo ripiegabile, ma anche perché la sua linea, così futuristica  e sportiva, la rende ancora oggi molto attuale e affascinante.

Oggi, la Mercedes SLK “R170” conosce una seconda giovinezza grazie all’inedito kit estetico-aerodinamico realizzato dal noto tuner Lumma Design che per l’occasione ha deciso di regalarci la sua personale interpretazione della  scoperta teutonica. Esteticamente la vettura si distingue per il nuovo fascione paraurti anteriore dotato di grandi prese d’aria supplementari che risulta in grado di regalare una maggiore presenza scenica alla vettura.

Il kit comprende anche parafanghi allargati, nuove [glossario:minigonne] e un inedito [glossario:estrattore] d’aria posteriore, chiamato ad ospitare l’aggressivo impianto di scarico sportivo a quattro vie. Il set estetico viene completato da uno spoiler aerodinamico posizionato sulla coda della vettura e dagli inediti cerchi in lega da 20 pollici, avvolti da pneumatici ad alte prestazioni che misurano rispettivamente 235/30R20 all’anteriore e 285/25R20 al posteriore. Queste ultime modifiche vengono inoltre coadiuvate da un inedito assetto sportivo capace di abbassare il [glossario:baricentro] della vettura di ben 30 mm, conferendo così un aspetto decisamente più cattivo alla vettura.