Bmw M6 Gran Coupé by G-Power

Francesco Donnici
20 Settembre 2014
23 Foto
Bmw M6 Gran Coupé by G-Power

Il preparatore tedesco ha rilasciato un kit estetico-meccanico in grado di aumentare in modo esponenziale le prestazioni della M6 Gran Coupé.

Trends: Tuning Auto

Il preparatore tedesco ha rilasciato un kit estetico-meccanico in grado di aumentare in modo esponenziale le prestazioni della M6 Gran Coupé.

Anche se pensate che la Bmw M6 Gran Coupé offra già tutto il desiderabile, cioè potenza, grinta, spazio ed immagine, l’elaboratore G-Power ha deciso di realizzare un nuovo kit estetico-meccanico in grado di esaltare ulteriormente  le caratteristiche “racing” della sportiva teutonica.

Esteticamente la vettura guadagna il vistoso set di ruote in lega forgiata Hurricane RR” da 21 pollici, abbinato a pneumatici ad alte prestazioni firmati Michelin che misurano 255/30 ZR21 all’anteriore e 295/25 ZR21 al posteriore. La vettura vanta inoltre nuove sospensioni regolabili e un impianto frenante potenziato con enormi dischi da 420 mm, morsi da pinze a sei pistoncini.

Le modifiche continuano nell’abitacolo, dove troviamo un rivestimento in pelle e Alcantara di colore scuro dedicato ai sedili e ai pannelli porta, mentre plancia, consolle centrale e altri dettagli sfoggiano inserti in fibra i carbonio. La dotazione vanta anche la presenza di un sistema multimediale comprensivo di Ipad integrato nel poggiatesta del sedile anteriore.

Dal punto di vista meccanico, il potente V8 4.4 litri TwinPowerTurbo di origine Bmw ha ricevuto una serie di modifiche capaci di aumentare la potenza e la coppia massima del propulsore, rispettivamente di 180 CV e 295 Nm, ottenendo così una potenza totale di 740 CV e una coppia massima di 975 Nm. Per questa speciale M6, il preparatore tedesco dichiara uno scatto da 0 a 200 km/h effettuato in appena 10,5 secondi, mentre la velocità massima supera il muro dei 300 km/h.

Bmw M6 Gran Coupé by G-Power: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW M6 GT3 Team Italia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background