Mercedes Sprinter by Hartmann

Il tuner tedesco ha realizzato questa originale elaborazione su base Sprinter pensando ad interventi lavorativi decisamente rapidi.

Mercedes Sprinter by Hartmann, le immagini ufficiali

Altre foto »

Se qualcuno pensa che un furgone studiato per il lavoro non può anche essere un veicolo dalle doti corsaiole, non ha ancora ammirato il nuovo Mercedes Sprinter elaborato dal Hartmann. Con la sua ultima creazione su base Sprinter, l'elaboratore tedesco ha infatti  voluto fare un originale "regalo" agli idraulici dotati di piglio sportivo, realizzando un furgone caratterizzato da una dotazione di accessori dal carattere "racing", ideale per effettuare un "pronto intervento" davvero rapido ed efficiente.

Esteticamente, il Mercedes Sprinter di Hartmann si distingue per l'aggressiva carrozzeria dotata di sirene sul tetto ed enfatizzata da una vistosa  livrea rosso fuoco, abbinata ad un kit estetico ed aerodinamico completo che comprende tra le altre cose la presenza di nuovi fascioni paraurti dotati di prese d'aria supplementari e appendici aerodinamiche, Minigonne maggiorate, calotte degli specchietti del medesimo colore della carrozzeria e proiettori posteriori bruniti. Il kit viene completato da un set di cerchi in lega in nero lucido da 20 pollici che calzano enormi pneumatici Pirelli P-Zeo Nero da 265/45 R20. Il veicolo vanta inoltre la presenza di un assetto sportivo chiamato ad abbassare il Baricentro della vettura, mentre le prestazioni del mezzo sono tenute a bada da un impianto frenante potenziato e dotato di dischi forati, morsi da pinze di colore rosso dotate di ben sei pistoncini.

Anche l'abitacolo dello Sprinter guadagna numerosi accessori ricercati e aggressivi, come gli inserti in fibra di carbonio che impreziosiscono plancia e pannelli porta, mentre per i sedili  è stato riservato uno speciale rivestimento in pelle nera con cuciture in contrasto in rosso. Non bisogna inoltre dimenticare che la seconda fila di sedili può essere spostata su un apposito binario e vanta la presenza di un tavolino pieghevole, capace di trasformare gli interni in un vero e proprio ufficio mobile. L'ambiente vanta anche la presenza di un volante sportivo e del pomello del cambio manuale rivestiti in pelle, a cui si aggiunge una pedaliera in alluminio traforato. Nella zona posteriore non manca lo scaffale dedicato agli attrezzi realizzato dagli specialisti della Sortino, capace di garantire un'ottima efficienza durante gli interventi lavorativi.

Per quanto riguarda i propulsori utilizzati da questo speciale Sprinter, il tuner tedesco non ha rilasciato per il momento nessuna informazione su eventuali modifiche apportate alla potenza delle unità turbodiesel che equipaggiano il veicolo firmato Mercedes.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 03 settembre 2014

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV
Anteprime

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV

Sfiderà la vettura figlia del progetto tra Red Bull ed Aston Martin

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli
Anteprime

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli

La Casa della Stella a tre punte svela quella che sarà la cabriolet più lussuosa e opulenta del mercato.