Maserati Quattroporte by Novitec Tridente

Valerio Verdone
03 Settembre 2014
27 Foto
Maserati Quattroporte by Novitec Tridente

Particolari in carbonio e più CV sotto il cofano per il tuning sull’ammiraglia Maserati.

Trends: Tuning Auto

Particolari in carbonio e più CV sotto il cofano per il tuning sull’ammiraglia Maserati.

Non c’è auto che possa resistere alle mire dei tuner, persino l’elegantissima Maserati Quattroporte è finita tra le mani di un elaboratore d’eccezione, Novitec, che presenta degli interventi al motore ed alla carrozzeria sotto la sigla di Novitec Tridente.

Diciamo subito che un’icona di bellezza come la Quattroporte non poteva essere stravolta nello stile, per cui lo specialista del tuning si è limitato ad aggiungere dei particolari in Carbonio nella parte inferiore del frontale, nella zona sottoporta e sul bagagliaio, con un piccolo accenno di spoiler. Completano il quadro i cerchi in lega da 22 pollici che calzano pneumatici Pirelli PZero 255/30 all’anteriore e 315/25 al posteriore.

L’altro aspetto che è stato modificato da Novitec Tridente riguarda l’elettronica del motore, con una centralina rimappata attraverso la quale si ottengono più cavalli dai motori della Quattroporte. Certo, mettere le mani su un propulsore d’origine Ferrari rimane sempre una pratica discutibile, ma a quanto pare l’operazione ha fruttato molti CV per la berlina Maserati.

Il motore di punta, ovvero il V8 ha raggiunto i 605 CV, una potenza che spinge la Quattroporte fino a 318 km/h, il V6 ha toccato quota 476 CV, consentendo alla versione integrale di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Mentre il propulsore diesel ha maturato il notevole potenziale di ben 322 CV.

Per le elaborazioni dei motori i prezzi partono da 1.290 euro, il kit aerodinamico è in vendita a 3.120 euro, mentre per il set di cerchi da 22 pollici il costo d’acquisto parte da 3.980 euro

Maserati Quattroporte by Novitec Tridente

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background