Mercedes Classe E-LM63-700 by Loewenstein

Valerio Verdone
02 Settembre 2014
9 Foto
Mercedes Classe E-LM63-700 by Loewenstein

Un mostro di potenza da 720 CV per conquistare le autobahn tedesche.

Trends: Tuning Auto

Un mostro di potenza da 720 CV per conquistare le autobahn tedesche.

Prendete una Mercedes Classe E griffata AMG, anche quella della serie precedente, magari di un colore grigio chiaro, una perfetta supercar capace di nascondersi nel traffico senza urlare il potenziale che ha sotto il cofano e affidatela alle cure di un tuner tedesco, Loewenstein nello specifico, il risultato è la E-LM63-700.

Una sigla che dice tutto o quasi, con quel numero, 700, che indica in un certo senso i CV, che in realtà sono ben 720, roba da fare invidia ad una Lamborghini Aventador e a tante supercar di ultima generazione. Ma non pensate che lo specialista tedesco si sia dannato l’anima per garantire alla sua creatura un’aerodinamica estrema.

Infatti, a parte un assetto ribassato di 25 mm, e a delle regolazioni specifiche delle sospensioni, Loewenstein si è limitato a montare delle Michelin Super Sport nella misura 255/30R20 all’anteriore e 295/25ZR20 al posteriore. Per il resto ha preferito dedicarsi al V8 AMG che adesso presenta una centralina riprogrammata, degli speciali catalizzatori sportivi, e un filtro dell’aria K & N.

Esteticamente spiccano i cerchi in lega con la parte centrale verniciata di nero, la calandra della stessa tonalità così come gli scarichi e il piccolo accenno di Spoiler al posteriore. Insomma, una vettura tutto sommato discreta all’apparenza, ma decisamente scatenata quando si spinge sul gas grazie ad un cuore immenso.

Mercedes Classe E-LM63-700 by Loewenstein

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Mercedes E 53 AMG: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background