Nuova Mini Cooper S by Maxi-Tuner

La Mini Cooper S è stata rivista da Maxi-Tuner, diventando ancora più potente.

Mini Cooper S 2014 by Maxi-Tuner

Altre foto »

Anche la nuova Mini Cooper S è finita nel mirino di Maxi-Tuner, azienda tedesca specializzata nella personalizzazione dei  modelli del costruttore inglese. La più sportiva delle Mini ha così guadagnato un aumento della potenza pari a 28 cavalli rispetto alla versione di serie.

La Mini Cooper S di Maxi-Tuner passa dai 192 cavalli originari ai 220 ottenuti con le modifiche del preparatore della Renania-Palatinato, che ha dotato il motore quattro cilindri 2.0 di una centralina aggiuntiva specifica, portando la coppia da 280 a 340 Nm. Analogamente a questi valori sono aumentante le prestazioni, con la velocità massima che adesso supera il valore di 250 km/h.

Maxi-Tuner ha aggiunto un impianto di scarico sportivo che può essere personalizzato ulteriormente dietro richiesta dei clienti, senza dimenticare la possibilità di accedere a una versione destinata unicamente all'impiego in pista.

L'assetto è stato abbassato mediante l'impiego di molle H&R, mentre i cerchi in lega da 18 pollici Schmidt Shift sono stati dotati di pneumatici Goodyear della misura 215/3 R18.

Gli elementi di potenziamento della Mini Cooper S possono essere acquistati singolarmente, con prezzi che vedono una richiesta di 899 euro per il pacchetto destinato all'aumento della potenza, 699 euro per le modifiche all'impianto di scarico e 279 euro per ribassare l'assetto. I cerchi in lega costano invece 1.498 euro.

Se vuoi aggiornamenti su MINI MINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 28 luglio 2014

Altro su MINI MINI

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada

Al volante della scoperta inglese si può guidare il fascino e il carisma della "piccola" sportiva, cresciuta molto rispetto al passato.

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi
Anteprime

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi

Ispirata alla storica Austin Seven del 1959, la nuova Mini Seven sarà esposta a Parigi insieme alle altre novità del marchio di Oxford.

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer
Tuning

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer

Dopo la JCW esposta all'Essen Motor Show 2015, AC Schnitzer presenta la "sorella" Cabrio di recente debutto: immagine più aggressiva e 35 CV in più.