Ferrari 458 Speciale by Novitec Rosso

Tanto carbonio e 636 CV per raggiungere i 330 km/h.

Ferrari 458 Speciale by Novitec Rosso

Altre foto »

La Ferrari 458 Speciale è una vettura a cui è veramente difficile chiedere di più: la sua Aerodinamica estrema, la guida raffinata e le prestazioni eccezionali la rendono un'auto incredibile, un vero e proprio punto di riferimento per chi ama guidare in pista.

Ma ovviamente, c'è chi non si accontenta di tutto questo, chi vuole sempre di più, e così Novitec Rosso ha realizzato una propria versione della 458 Speciale, una variante con tanto Carbonio e prestazioni ancora più esagerate.

Tanto per cominciare, è stata rivista profondamente l'estetica con un nuovo labbro inferiore, degli elementi aerodinamici nella parte bassa della fiancata, uno Spoiler posteriore ed un nuovo profilo Estrattore ancora più estremo.

Ecco, vista così, la Ferrari in questione appare come un'auto da corsa, e la livrea grigia la fa assomigliare ad un caccia invisibile. I gruppi ottici posteriori vantano una livrea opaca, mentre i cerchi specifici da 21 pollici indossano coperture Pirelli PZero 255/30 e 325/25, rispettivamente, all'anteriore ed al posteriore.

Tra le chicche di questa creazione firmata Novitec Rosso troviamo la possibilità di sollevare la parte anteriore della vettura di 40 mm per superare eventuali dossi, e di abbassarla con l'apposito pulsante. Ovviamente, l'auto ripristina l'assetto ottimale automaticamente non appena raggiunge gli 80 km/h.

Grazie ad un sistema di scarico in inconel, lo stesso materiale utilizzato nelle F1, e ad un motore rivisitato con un'apposita mappatura per accensione ed iniezione, la "rossa" di Novitec raggiunge la potenza di 636 CV a 9.250 giri al minuto e vanta una coppia di 572 Nm a 5.550 giri al minuto. Ne consegue che la velocità massima raggiunge i 330 km/h e la guida si preannuncia, secondo il tuner, ancora più precisa della vettura di serie.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI 458 ITALIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 08 luglio 2014

Altro su Ferrari 458 Italia

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design
Tuning

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design

La supercar della Casa del Cavallino Rampante guadagna un nuovo kit estetico-aerodinamico decisamente originale e vistoso.

Ferrari 458 MM Speciale: una one-off esclusiva
Anteprime

Ferrari 458 MM Speciale: una one-off esclusiva

La Ferrari 458 MM Speciale è un esemplare unico realizzato dalla Casa di Maranello per un anonimo e facoltoso cliente britannico.

La Ferrari Camouflage di Lapo Elkann battuta all’asta
Curiosità

La Ferrari Camouflage di Lapo Elkann battuta all’asta

La Ferrari 458 Italia Camouflage di Lapo Elkann è stata venduta ad un’asta di beneficenza per la cifra record di un milione di euro.