BMW Serie 4 Coupé e Cabriolet by AC Schnitzer

Nuovi elementi aerodinamici per le sportive bavaresi.

BMW Serie 4 Coupé e Cabriolet by AC Schnitzer

Tutto su: BMW Serie 4

di Valerio Verdone

06 luglio 2014

Nuovi elementi aerodinamici per le sportive bavaresi.

Anche le vetture di successo possono essere migliorate, o, quantomeno, cambiate secondo i gusti dei loro proprietari che hanno diverse possibilità offerte dai tuner. Tra questi, AC Schnitzer, è uno specialista delle BMW e adesso ha introdotto nel suo ricco catalogo anche un kit aerodinamico per le nuove BMW Serie 4 coupé e cabriolet.

Le varie componenti possono essere acquistate singolarmente, oppure montate tutte insieme, per avere una maggior efficienza [glossario:aerodinamica] e migliorare ulteriormente le caratteristiche delle vetture bavaresi. Fondamentalmente, l’aspetto non viene stravolto, ma acquista una spiccata personalità tipica delle elaborazioni di AC Schnitzer.

Tra i pezzi in catalogo troviamo lo [glossario:spoiler] anteriore per le vetture che già posseggono il pacchetto M o per quelle che ne sono sprovviste, una griglia anteriore cromata che va ad arricchire le auto con il pacchetto appena citato, lo [glossario:spoiler] posteriore per il tetto, per il bagagliaio e una minigonna posteriore con tanto di pellicola protettiva.

Inoltre, nella vista posteriore spicca il nuovo [glossario:diffusore] AC Schnitzer che si armonizza perfettamente con il resto della vettura e rappresenta un ulteriore tocco di classe che si abbina perfettamente con il nuovo scarico proposto dal tuner.

Non si parla di elaborazione per le componenti meccaniche, ma è chiaro che non mancheranno le soluzioni per offrire un upgrade che consenta ai clienti più smaliziati di ottenere delle accelerazioni più brucianti ed una maggiore cavalleria sotto il cofano.