Mercedes SLS AMG by DD Customs

DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.

Mercedes Sls Amg by DD Customs

Altre foto »

Della ultraperformante Mercedes SLS AMG, oltre ad essere la sportiva di punta di Stoccarda, va considerato che a discapito del suo prezzo di vendita non certo alla portata di tutte le tasche e delle sue prestazioni entusiasmanti, resta uno dei modelli più ambiti dalle aziende specializzate in elaborazioni. Lo dimostra il grande numero di tuner che, dal 2010, si sono cimentati sulla poderosa "Ali di gabbiano" della Stella a Tre punte. Non fa eccezione l'ultimo esempio (in ordine di tempo) che arriva dalla Germania, "patria" europea del tuning, e che porta la firma DD Customs.

La factory di Amburgo, che rivolge la propria attenzione esclusivamente alla produzione Audi e Mercedes, in queste ore svela un personale programma di elaborazione dedicato a Mercedes SLS AMG. Non un progetto che stravolga le personalissime linee della supercar di Stoccarda, ma un moderato bodykit il cui obiettivo è essenzialmente un aggiornamento del corpo vettura per rendere l'immagine di Mercedes SLS AMG un po' più personale e aggressiva (se ancora ce ne fosse bisogno!).

Più nel dettaglio, il "pacchetto" allestito da DD Customs per Mercedes SLS AMG prevede l'adozione, nella parte anteriore della vettura, di un nuovo spoiler da applicare al paraurti di serie; lateralmente, l'estetica della "due posti" di Stoccarda viene impreziosita, indicano i tecnici DD Customs, da nuove e più ampie bandelle sottoporta; al posteriore, il tuner di Amburgo ha scelto un paraurti di nuovo disegno corredato da un nuovo diffusore inferiore integrato. Rinnovati anche i cerchi, ora "Corniche Sport" a sette razze (da 20" all'avantreno e 21" al retrotreno) che montano pneumatici Michelin Pilot Sport da 265/30 R 20 all'anteriore e 295/25 R 21 al posteriore. L'assetto sportivo Amg di serie viene "riveduto e corretto" da DD Customs con l'adozione di un set sospensioni KW regolabili ed equipaggiate con il dispositivo "KW Hydraulic Lift System" che modifica l'altezza da terra fino a 40 mm attraverso un pulsante collocato sulla consolle centrale.

Immutata rispetto alla versione di serie, nella Mercedes SLS AMG by DD Customs, risulta l'impostazione powertrain, che presenta l'unità V8 da 6,2 litri (nome in codice "M159") che sviluppa 571 CV a 6.800 giri/min e 650 Nm di coppia massima a 4.750 giri/min abbinata al cambio Dct a sette rapporti: a quanto pare, l'erogazione della potenza sprigionata dal poderoso V8 Amg è già più che sufficiente per entusiasmarsi. Unica concessione DD Customs, il montaggio di un nuovo impianto di scarico in titanio dotato di catalizzatore racing, per avere un sound ancora più caratterizzante.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ SLS AMG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 20 giugno 2014

Altro su Mercedes-Benz SLS AMG

Mercedes SLS AMG Black Series by McChip: tuning da 654 CV
Tuning

Mercedes SLS AMG Black Series by McChip: tuning da 654 CV

Se 631 Cv non bastano, ecco dalla Germania la Mercedes Sls Amg "Black Series" riveduta e corretta da McChip - Dkr che di CV ne sprigiona 654.

Mercedes SLS AMG GT Final Edition al Salone di Los Angeles
Anteprime

Mercedes SLS AMG GT Final Edition al Salone di Los Angeles

Prima di essere ritirata dal mercato, la splendida "Ali di Gabbiano" verrà declinata in un’ultima edizione speciale a tiratura limitata.

Mercedes SLS AMG Final Edition, attesa a Los Angeles
Anteprime

Mercedes SLS AMG Final Edition, attesa a Los Angeles

La Casa di Stoccarda presenterà al Salone americano un’edizione speciale della SLS AMG che preannuncia la fine della sua produzione.