Mercedes SL Avalange GT-R by Piecha

Il tuner tedesco trasforma la raffinata spider-coupé della Casa della stella in un bolide dalla forte presenza scenica.

Mercedes SL Avalange GT-R by Piecha

di Francesco Donnici

14 giugno 2014

Il tuner tedesco trasforma la raffinata spider-coupé della Casa della stella in un bolide dalla forte presenza scenica.

Il tuner tedesco Piecha ha svelato il nuovo kit di preparazione battezzato Avalange GT-R, dedicato alla sportiva e raffinata Mercedes SL.

La Spider-coupé della Casa di Stoccarda ha ricevuto un nuovo paraurti anteriore (3.570 euro) caratterizzato dalla presenza di un doppio splitter aerodinamico e da due particolari prese d’aria che integrano le luci diurne con tecnologia LED. La sportiva teutonica sfoggia anche un nuovo profilo grazie all’introduzione di un assetto sportivo capace di abbassare il [glossario:baricentro] della vettura di 25 mm, a cui sono state abbinate speciali [glossario:minigonne] laterali (2.090 euro) che possono essere equipaggiate a richiesta con luci LED supplementari (298 euro).

La parte più coinvolgente della vettura risulta però la vista posteriore, resa ancora più aggressiva dall’adozione del nuovo paraurti (2.975 euro) chiamato ad ospitare l’aggressivo estrattore d’aria che ingloba a sua volta i quattro scarichi sportivi in acciaio inox (573 euro) e che si distinguono per la forma quadrangolare. Il kit viene completato da uno spoiler supplementare (795 euro) posizionato all’estremità della coda e dall’esclusivo set di cerchi in lega da 20 pollici (3.190 euro).