Mercedes Classe A Black Bison by Wald International

Dal Giappone, il tuner Wald International propone "Black Bison", bodykit che rende più aggressiva l'immagine di Mercedes Classe A.

Mercedes Classe A by Wald International

Altre foto »

Agli appassionati di elaborazioni, il nome Wald International viene accoppiato a un'immagine "ipervitaminizzata" della produzione europea, e tedesca in particolare: un fatto singolare per questo tuner, che è giapponese. Lo conferma l'ultima creazione (in ordine di tempo) di Wald International, dedicata a Mercedes Classe A, che qui viene ribattezzata "Black Bison" (denominazione già utilizzata dall'azienda giapponese per le proprie elaborazioni su base Mercedes).

L'approccio improntato da Wald International per Mercedes Classe A segue la personale filosofia del tuner giapponese: gioca più sulla sostanza, anziché sullo stravolgimento di carattere della "compatta" di Stoccarda. Vale a dire: impostazione powertrain invariata, e una immagine un po' più aggressiva al corpo vettura, senza che quest'ultima risulti "estrema". Più nel dettaglio, Wald International, a livello di carrozzeria, equipaggia Mercedes Classe A con, all'anteriore, un nuovo paraurti, caratterizzato da ampie prese d'aria a sviluppo tondeggiante e dotato di sottile splitter e nuove luci diurne a Led; lateralmente, la vettura mette in evidenza nuove bandelle sottoporta; al posteriore, la nuova identità di Mercedes Classe A by Wald International si concretizza con l'adozione di un nuovo spoiler superiore, che trova posto sulla sommità del portellone, e anche qui un nuovo paraurti con Diffusore integrato.

Per concludere, un occhio ai prezzi: ciascuno dei componenti dell'esclusivo bodykit realizzato da Wald International per Mercedes Classe A può essere acquistato singolarmente; in alternativa, è possibile accaparrarsi l'intero "pacchetto" a 339.600 Yen (corrispondenti a circa 2.900 euro); per lo Spoiler posteriore, viene richiesto un sovrapprezzo di 73.400 Yen, ovvero circa 530 euro.

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE A inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 13 giugno 2014

Altro su Mercedes-Benz Classe A

Mercedes-Benz Classe A 180 d Sport, prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe A 180 d, prova su strada

Come va la Classe A spinta dal motore 1.5 litri da 109 cv? Per scoprirlo abbiamo percorso oltre 2000 chilometri.

Un nuovo bodykit Amg per Mercedes Classe A
Tuning

Un nuovo bodykit Amg per Mercedes Classe A

Mercedes offre una nuova linea di accessori Amg per caratterizzare in maniera più sportiva il corpo vettura di Classe A.

Mercedes A45 AMG Petronas 2015: celebra i successi in F1
Anteprime

Mercedes A45 AMG Petronas 2015: celebra i successi in F1

Per celebrare la vittoria del titolo Costruttori e piloti nel Campionato del Mondo di F1, nasce la Mercedes A45 AMG Petronas 2015.