Mercedes Classe S by Carlex Design

Francesco Giorgi
04 Giugno 2014
4 Foto
Mercedes Classe S by Carlex Design

L’atelier polacco ha sviluppato un programma di personalizzazione per Mercedes Classe S: oro 24K per gli interni e pelle di coccodrillo.

Trends: Tuning Auto

L’atelier polacco ha sviluppato un programma di personalizzazione per Mercedes Classe S: oro 24K per gli interni e pelle di coccodrillo.

Già superaccessoriata di suo, Mercedes Classe S – profondamente rinnovata a metà dello scorso anno, con l’introduzione in listino della nuova Model Year 2014, proposta su due motorizzazioni a benzina, un turbodiesel e due ibride, a prezzi che partono da 92.700 euro – rappresenta il massimo nella tecnologia e nella cura di costruzione della vettura secondo i canoni Mercedes. L’ammiraglia della Stella a Tre punte offre rivestimenti e rifiniture “al top”; ma per chi ancora non si accontentasse del lusso che si trova a bordo di Mercedes Classe S, ecco una personalizzazione “da sceicchi”.

L’opera – illustrata in una serie di render – è dell’atelier polacco Carlex Design, azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni su richiesta, della quale ci eravamo occupati a proposito della esclusiva Mini Cooper “Steampunk”. Per Mercedes Classe S MY 2014, Carlex Design ha sviluppato un programma che impreziosisce gli interni, attraverso la sostituzione delle rifiniture in alluminio satinato con altrettante lamine in oro a 24 carati. Il preziosissimo metallo viene collocato su pulsanti, bocchette di aerazione, griglie altoparlanti, maniglie porta interne e sui comandi del volante multifunzione.

L’intervento Carlex Design non si esaurisce qui: oltre alla sostituzione delle parti in metallo con inserti in oro, l’azienda polacca propone la sostituzione dei rivestimenti in pelle pregiata di serie su Mercedes Classe S con una nuova pelle di coccodrillo per sedili (le cui rifiniture sono state completamente ridisegnate), plancia, consolle centrale, braccioli e pannelli porta.

Mercedes Classe S by Carlex Design

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background