Mercedes GLA by Brabus

Francesco Donnici
27 Maggio 2014
8 Foto
Mercedes GLA by Brabus

Il tuner tedesco presenta la sua personale interpretazione del recente SUV GLA, trasformato in una bomba capace di raggiungere i 270 km/h.

Trends: Tuning Auto

Il tuner tedesco presenta la sua personale interpretazione del recente SUV GLA, trasformato in una bomba capace di raggiungere i 270 km/h.

Il tuner Brabus, da sempre specializzato nella preparazione di vetture Mercedes, ha presentato  la sua personale interpretazione del recente SUV compatto Mercedes GLA. Dopo l’intervento dell’elaboratore teutonico, il crossover della Casa di Stoccarda guadagna un aspetto decisamente aggressivo, caratterizzato dalla presenza di numerose appendici aerodinamiche e componenti dal carattere “racing”.

Estetica: aggressiva e personale

Il frontale della vettura sfoggia un nuovo fascione paraurti dotato di protezioni in metallo dedicate al sottoscocca, mentre la vista laterale sfoggia il nuovo set di cerchi in lega Brabus Monoblock da 21 pollici, abbinato a molle più rigide e corte, capaci di abbassare sensibilmente il Baricentro della vettura. La zona posteriore risulta quella più aggressiva a causa dell’adozione di un’ala Aerodinamica installata sull’estremità superiore del lunotto, mentre in basso troviamo l’estrattore d’aria chiamato ad ospitare i quattro scarichi sportivi in acciaio inox. Tra le opzioni disponili per la GLA firmata Brabus troviamo uno speciale assetto regolabile che permette di variare l’altezza della vettura di circa 30 mm, mentre i più esigenti potranno optare per una nuova collezione di cerchi in lega abbinati a pneumatici ad alte prestazioni che misurano 255/30 R 21.

Interni: ambiente curato e dal carattere sportivo

Come da tradizione, l’abitacolo della GLA firmata Brabus è stato personalizzato con un abbondante uso di materiali pregiati ed esclusivi come i rivestimenti in pelle nappa dedicati a sedili e pannelli porta e gli inserti in fibra di carbonio per la plancia. Gli interni possono inoltre vantare un inedito sistema di illuminazione interna a LED che si attiva in modo automatico dopo l’apertura delle portiere.

Meccanica: fino a 270 km/h di velocità massima

Tra gli aspetti più interessanti di questa speciale Mercede GLA c’è sicuramente quello della parte meccanica, modificata dall’atelier tedesco per regalare una guida emozionante. Brabus ha deciso di aumentare le prestazioni della GLA 220 CDI dotata di un propulsore 2.1 litri turbodiesel, facendo lievitare di ben 40 CV la potenza di questa unità. Il risultato di questa trasformazione ha portato la potenza totale del propulsore fino a quota 210 CV, mentre la coppia massima è schizzata fino 410 Nm. Questi dati si traducono in un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in appena 8 secondi, mentre la velocità dichiarata raggiunge i 220 km/h. Anche la versione top di gamma rappresentata dalla GLA AMG ha ricevuto le cure di Brabus che ha trasformato il già potente SUV in un bolide da 400 CV e 500 Nm di coppia massima. Per questa versione, il tuner di Bottrop dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato in appena 4,4 secondi, mentre la velocità massima raggiunge il notevole picco dei 270 km/h.

Mercedes GLA by Brabus: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes GLA 200d Sport 4Matic: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background