Porsche Cayenne by Regula Exclusive

Dalla Germania, Regula Exclusive propone un bodykit per Porsche Cayenne MY 2014: niente elaborazioni meccatroniche, corpo vettura più aggressivo.

Porsche Cayenne MY 2014 by Regula Exclusive

Altre foto »

Fra i marchi preferiti dalle aziende specializzate in elaborazioni, Porsche occupa un ruolo di primo piano. A loro volta, gli elaboratori attingono a piene mani nella gamma di Zuffenhausen, che si presta al meglio ad essere "spremuta" per ottenere immagini ancora più aggressive e grandi iniezioni di potenza. Non fa eccezione Porsche Cayenne, la cui seconda serie è stata nei mesi scorsi oggetto di un moderato restyling. Proprio alla Porsche Cayenne MY 2014 fa riferimento il programma di elaborazione, "ovviamente" made in Germany, che viene proposto in questi giorni da Regula Exclusive, tuner specializzato in Audi e Porsche.

La Porsche Cayenne MY 2014 by Regula Exclusive si presenta allestita con un vistoso bodykit, che rende il corpo vettura del Suv di Zuffenhausen ancora più "monolitico". Più nel dettaglio, le novità a livello di carrozzeria si riferiscono a una serie di appendici estetico - aerodinamiche, formate da un nuovo ampio paraurti anteriore, dotato di tre larghe prese d'aria di nuovo disegno rispetto a quelle di serie, con griglia a nido d'ape (quelle laterali incorporano le luci diurne a Led collocate in posizione orizzontale) e una sottile feritoia superiore, piccole prese d'aria inferiori e uno splitter; lateralmente, la Porsche Cayenne MY 2014 "riveduta e corretta" da Regula Exclusive mette in evidenza codolini passaruota leggermente più larghi e nuove bandelle sottoporta. Al posteriore, l'elaborazione del tuner tedesco consiste nel montaggio di uno spoiler sulla sommità del portellone, un paraurti di nuovo disegno con feritoie verticali ai lati per il raffreddamento dei dischi freno e un nuovo diffusore inferiore, sottolineato da un sottile profilo verniciato in rosso.

Riguardo all'impostazione powertrain, l'elaborazione Regula Exclusive per la nuova Porsche Cayenne MY 2014 mantiene le motorizzazioni del Suv Porsche invariate: dalle Cayenne "base" e Platinum Edition (V6 3.6 da 300 CV e 400 Nm di coppia massima), alle "S" e Turbo (V8 da 4,8 litri che sviluppa 400 e 500 CV), alla "S" Hybrid da 380 CV, alle turbodiesel 3.0 Td Tiptronic da 245 CV, 3.0 TD Tiptronic "Platinum Edition" da 245 CV, fino alla più grossa 4.2 Td S da 382 CV.

Il kit di elaborazione per la nuova Porsche Cayenne MY 2014 proposto da Regula Exclusive viene proposto a 8.900 euro. In aggiunta, è possibile allestire la vettura con gli esclusivi cerchi da 23", con disegno a cinque razze, che montano pneumatici Dunlop "Super Sport": in questo caso, il sovrapprezzo applicato dal tuner tedesco è di 3.998 euro.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE CAYENNE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 23 maggio 2014

Altro su Porsche Cayenne

Nuova Porsche Cayenne, la terza generazione nel 2017
Anteprime

Nuova Porsche Cayenne, la terza generazione nel 2017

La terza generazione della Porsche Cayenne è già in piena fase di collaudo sia su strada che in pista.

Porsche Cayenne Platinum Edition: ancora più sofisticata
Ultimi arrivi

Porsche Cayenne Platinum Edition: ancora più sofisticata

Disponibile per la versione diesel e per la ibrida, l’allestimento Platinum Edition offre una dotazione molto interessante.

Porsche Cayenne by Teuton: il tuning Made in Italy
Tuning

Porsche Cayenne by Teuton: il tuning Made in Italy

L’azienda torinese specializzata in elaborazioni di modelli Porsche ha svelato la sua creazione basata sulla già sportiva Cayenne.