BMW PD6XX GranCoupé by Prior Design

Valerio Verdone
02 Giugno 2014
10 Foto
BMW PD6XX GranCoupé by Prior Design

Body kit e tanta potenza per la coupé a 4 porte bavarese.

Trends: Tuning Auto

Body kit e tanta potenza per la coupé a 4 porte bavarese.

La BMW Serie 6 GranCoupé è un’auto dal grande fascino, che unisce dinamismo estetico ad un portamento aristocratico. Ovviamente, come spesso accade, per qualcuno non è abbastanza aggressiva o sconvolgente e così ecco che Prior Design fornisce una sua personalissima interpretazione della coupè bavarese a 4 porte.

Il suo nome diventa PD6XX, che a pronunciarlo sembra più l’appellativo di un caccia bombardiere e, in effetti, anche nell’aspetto presenta una mise brutale e minacciosa. Merito del body kit che trasforma il frontale con particolari aerodinamici una grande presa d’aria sul cofano, cambia la fiancata con passaruota a dir poco generosi e modifica la vista posteriore con Spoiler Estrattore e quattro scarichi che promettono battaglia.

Anche l’interno non è da meno, ma qui la questione è differente, c’è grande attenzione ai particolari come la Nappa trapuntata utilizzata per i sedili, l’alcantara e le cuciture che donano un tono più esotico e raffinato all’insieme. Quindi cattiveria pura all’esterno, dove spiccano anche i cerchi ADV1, e coccole nell’abitacolo.

La vera rivoluzione però è sotto il cofano, dove troviamo il V8 biturbo portato a ben 659 CV a cui corrispondono ben 820 Nm di coppia: roba da sradicare l’asfalto e lasciare segni indelebili di gomma bruciata sulle strade! Ovviamente, se tutto questo non dovesse bastarvi, sappiate che al posto dell’impianto di scarico in acciaio inox si può ordinare un sistema che utilizza tubi in carbonio.

BMW Serie 6 GranCoupè by Prior Design

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW M6 GT3 Team Italia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background