Audi A4: tuning by Oettinger

Più grinta alla Audi A4 grazie alle cure del tuner tedesco.

Audi A4 e S4 restyling 2012

Altre foto »

L'Audi A4 continua a ricevere un buon apprezzamento  nonostante non sia certo l'ultima vettura del suo segmento arrivata sul mercato. Merito di una linea equilibrata e della consueta qualità premium offerta dal marchio dei Quattro Anelli. Per renderla più cattiva senza ricorrere alle performanti versioni S o RS, Oettinger ha pensato bene di modificarla con un tuning mirato.

Il tuner tedesco ha curato molto la parte estetica sia per la vettura destinata al mercato europeo che per quella con passo allungato molto richiesta sul mercato cinese. Spiccano un frontale rivisitato con un paraurti rivisto e uno splitter in fibra di carbonio, materiale che costituisce anche la grembiolatura posteriore con tanto di diffusore.

L'auto è resa più cattiva anche dai cerchi da 19 pollici, dai piccoli Spoiler sul lunotto e sulla coda della berlina e dai quattro terminali di scarico che impreziosiscono la vista posteriore. Non mancano i loghi che identificano il preparatore tedesco con ben 70 anni di attività.

Ovviamente, è stata prevista una cura per rendere più reattiva e corposa l'erogazione dei propulsori turbo, un vero marchio di fabbrica di Oettinger, anche se non sono state specificate le potenze in gioco.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI A4 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 08 aprile 2014

Altro su Audi A4

Audi A4 Avant by B&B Automobiltechnik, fino a 450 CV
Tuning

Audi A4 Avant by B&B Automobiltechnik, fino a 450 CV

Il tuner B&B Automobiltechnik propone per l’Audi A4 Avant diversi kit di potenziamento meccanico che portano la potenza dei propulsori fino a 450 CV.

Audi A4 e A4 Avant by Caractère Performance
Tuning

Audi A4 e A4 Avant by Caractère Performance

Dal Belgio, Caractère Performance propone un bodykit per A4 e A4 Avant: una elaborazione moderata che non stravolge le linee delle "medie" Audi.

Audi A4 e A4 Avant 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Audi A4 e A4 Avant 2016: primo contatto

La nuova generazione dell’Audi A4 debutta sul mercato italiano con un design inedito e una dotazione di accessori degni di un’ammiraglia.