Mercedes Sprinter Beleza by Lexani Motorcars

Dalla California Lexani Motorcars propone "Beleza": un Mercedes Sprinter allestito con il massimo lusso che si può immaginare. A prezzi adeguati.

Mercedes Sprinter by Lexani Motorcars

Altre foto »

Per i manager d'azienda e i capitani d'industria... che hanno paura di volare, e che non vogliono rinunciare al massimo lusso possibile per i propri spostamenti: ecco un Mercedes Sprinter dedicato a loro. Non si tratta di una nuova declinazione del celebre multivan di Stoccarda, ma di "Beleza", una elaborazione "on demand" (da allestire, cioè, sulle specifiche di ciascun cliente) che viene sviluppata dalla factory californiana Lexani Motorcars, azienda specializzata nella trasformazione di furgoni in veri e propri "appartamenti uso ufficio" con caratteristiche luxury.

Più che un intervento di tuning, in questo caso si dovrebbe parlare di un vero e proprio lavoro di ricostruzione ex novo. Pellami e legni pregiati, finiture luxury, device multimediali, Tv extralarge, illuminazioni da salotto, attrezzature di bordo da prima classe, tutto l'occorrente per l'ufficio: sono gli ingredienti scelti dalla factory californiana per la realizzazione di "Beleza", il Mercedes Sprinter da sceicchi. In effetti, proprio ai super ricchi degli Emirati sembra dedicata l'opera di Lexani Motorcars.

A livello di estetica esterna, il Mercedes Sprinter riveduto e corretto da Lexani mantiene intatta la propria identità, se si esclude l'aggiunta di qualche accento cromato in maniera da distinguere un poco il multivan della Stella a tre punte by Lexani dai suoi "gemelli" votati al piccolo commercio.

Quello che cambia, e in maniera radicale, è l'interno. Inteso come arredamento della zona posteriore, quella abitualmente riservata al trasporto di merci o - nelle versioni pullman - per i passeggeri. Qui, la musica cambia, tanto che se non fosse per la linea dei pannelli, le immagini fornite da Lexani a corredo di questa novità potrebbero benissimo far pensare a un Jet privato, di quelli che i magnati utilizzano per i propri spostamenti.

Tutto, all'interno di Mercedes Sprinter "Beleza" by Lexani Motorcars, è improntato al massimo lusso che si potrebbe immaginare. Un ambiente che definire "accogliente" è ancora dir poco attende il visitatore: radica a profusione (da segnalare la passamaneria, il tavolino fra i due sedili posteriori, quelli sistemati in posizione di marcia e la grande paratia che divide la zona ufficio - living room dalla cabina di guida), ottone e pelle pregiata per i quattro sedili, per i tavolini e per i pannelli interni delle fiancate. Questo per parlare dei rivestimenti.

Tuttavia, è necessario dare agli ospiti il meglio per farli sentire a proprio agio. Ed ecco, nel rispetto della migliore domotica, i sedili riscaldabili e con funzione di massaggio, la macchina per il caffè "Nespresso", un sofisticato impianto audio Bose con funzioni surround, l'illuminazione "intelligente" (varia, cioè, a seconda delle condizioni di luce esterne), la Tv Samsung al plasma da 46", un fornitissimo bar dotato di frigorifero e congelatore. La "zona ufficio", a sua volta, comprende una stazione Wi-Fi 4G, un sistema multimediale per videoconferenza, connessioni Bluetooth, una scrivania dotata di stampante con scanner e fotocopiatrice; per il divertimento una volta espletate le attività di lavoro, ecco una stazione Playstation 3.

Tutto questo ha un prezzo, e che prezzo: per la conversione del Mercedes Sprinter in "Beleza", il capitolato di Lexani Motorcars parte da 250.000 dollari e può arrivare a ben 500.000: come dire, da 180.000 a più di 360.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 02 aprile 2014

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes SL 65 Amg by Vath: roadster da 700 CV
Tuning

Mercedes SL 65 Amg by Vath: roadster da 700 CV

Oltre il 10% di "cavalleria" in più (e 325 km/h) sprigionati dal poderoso V12 biturbo per la SL 65 Amg "riveduta e corretta" dal tuner bavarese.

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?
Mercato

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?

Una news dal Web riporta che fra i piani a medio termine, da parte di Stoccarda, potrebbe esserci la produzione di auto elettriche in Cina.

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.