Lamborghini Aventador: 25 set di ruote in edizione limitata

Grazie alla partnership tra Novitec Torado e ADV.1 Wheels la Lamborghini Aventador è ora molto più aggressiva

Lamborghini Aventador: 25 set di ruote in edizione limitata

Tutto su: Lamborghini Aventador

di Valerio Verdone

26 marzo 2014

Grazie alla partnership tra Novitec Torado e ADV.1 Wheels la Lamborghini Aventador è ora molto più aggressiva

Come fare per impreziosire ancora di più una vettura mozzafiato come la Lamborghini Aventador? Semplice dotandola di ruote speciali, come quelle realizzate in serie limitata a 25 pezzi da Novitec Torado e ADV.1 Wheels. Si tratta di veri e propri oggetti di design capaci di elevare all’ennesima potenza il fascino della sportiva di Sant’Agata.

La forma di questi cerchi speciali, denominati NL2, richiama quella di una turbina eolica e presenta 5 doppie razze, ma la particolarità più interessante è che ogni ruota è progettata per adattarsi ad ogni singolo angolo della vettura. In questo modo i freni si raffreddano meglio e ne beneficia la dinamica dell’auto.

Leggere, per migliorare la dinamica della vettura, sono disponibili nelle misure 9Jx20 sull’asse anteriore e 12,5Jx21 su quello posteriore e calzano coperture Pirelli 255/30 ZR20 all’avantreno e 355/25 ZR 21 al retrotreno. Ovviamente, considerando la particolarità del prodotto, possono essere ordinate in differenti colorazioni in base ai gusti dei facoltosi acquirenti.

Queste ruote si sposano perfettamente con il kit di trasformazione proposto da Novitec che presenta uno splitter aggressivo, delle [glossario:minigonne] laterali decisamente enfatizzate, una vista posteriore impreziosita dall’estrattore e dalla grande ala in fibra di carbonio.

Nuova anche la copertura del motore e l’impianto di scarico che realizzato in inconel, come quello delle vetture da F1. Insomma, ruote speciali per un’auto speciale e non potrebbe essere altrimenti.