Bmw Serie 5: un abito racing firmato Rdx Race Design

Dalla Germania, il tuner Rdx Race Design propone un modykit che rende ancora più sportiva e dinamica l’immagine di Bmw Serie 5.

Bmw Serie 5: un abito racing firmato Rdx Race Design

di Francesco Giorgi

17 marzo 2014

Dalla Germania, il tuner Rdx Race Design propone un modykit che rende ancora più sportiva e dinamica l’immagine di Bmw Serie 5.

Anche per Bmw Serie 5 è pronto un abito racing. La gamma “medio-alta” di Monaco di Baviera non è, solitamente, fra quelle più ambite dalle aziende specializzate in elaborazioni. Tuttavia, di tanto in tanto c’è l’eccezione; come nel caso della Bmw Serie 5 in edizione “riveduta e corretta” dalla tedesca Rdx Race Design, atelier bavarese che propone bodykit adatti a gran parte del parco auto circolante europeo.

Per Bmw Serie 5, Rdx Race Design ha preparato nuove soluzioni estetiche per conferire alla vettura un aspetto più aggressivo, ponendo l’accento sulla sportività del modello e sulla possibilità di dare alla vettura uno stile ancora più dinamico.

Il kit “Vario-X”, interamente in resina plastica, presenta all’anteriore un nuovo spoiler, da applicare al paraurti, costituito da tre parti: una centrale e due laterali. Disponibile in colore nero, può essere montato al paraurti di serie di Bmw Serie 5 senza l’impiego di adesivi, ma soltanto avvitandolo. Già in commercio, il “grembiule” anteriore per Bmw Serie 5 di Rdx Race Design viene proposto a un prezzo di 149 euro. Lo stesso materiale plastico viene impiegato per l’appendice da montare alla zona posteriore, cioè un nuovo spoiler (anch’esso applicabile con una serie di viti) che costa 119 euro. Per completare l’opera, Rdx Race Design propone un kit coprifaro realizzato in Abs, al prezzo di 49 euro compreso di nastro adesivo per l’applicazione.

Essendo una elaborazione esclusivamente estetica e aerodinamica, l’impostazione powertrain di Bmw Serie 5 F10 non viene toccata: il kit proposto da Rdx Race Design lascia quindi invariata la potenza di Bmw Serie 5 nelle versioni “berlina”, dalla Serie 5 520i equipaggiata con il 2 litri 4 cilindri da 184 CV e 270 Nm di coppia alla 550i xDrive (V8 da 4,4 litri per 449 CV) e 535d xDrive turbodiesel da 313 CV.