Ford Focus by Loder1899: tuning di sostanza

Da Loder1899 un bodykit che esalta l'appeal estetico di Ford Focus e dona alla "media" dell'Ovale Blu una connotazione decisamente sportiva.

Ford Focus by Loder1899

Altre foto »

Il mondo delle elaborazioni possiede mille sfaccettature, tante quanti sono gli appassionati e le aziende specializzate nel rendere più aggressiva l'immagine delle vetture. Ci sono le preparazioni che badano di più all'aerodinamica, quelle rivolte a un adeguamento delle prestazioni, e quelle che - più semplicemente - vengono sviluppate per dare una impronta estetica più marcata a un determinato modello. A quest'ultimo filone appartiene l'ultima creazione (in ordine di tempo) dell'atelier bavarese Loder1899: si tratta di una Ford Focus resa più "cattiva" con l'impiego di uno specifico bodykit che ne esalta l'appeal estetico.

L'elaborazione Loder1899 per Ford Focus è stata creata, indiano i tecnici dell'azienda tedesca, appositamente per avvicinare l'immagine della vettura a quella di una sportiva di ben più alto livello. Le immagini rese note in queste ore da Loder1899 si riferiscono alla declinazione Station Wagon: la vettura si presenta più aggressiva, grazie a una serie di appendici in resina che comprendono, all'anteriore, un nuovo paraurti dotato di sottile splitter; lateralmente, le "immancabili" modanature sottoporta e, al posteriore, un inedito paraurti completo di diffusore (accessorio, quest'ultimo, ormai "d'obbligo" per gli appassionati di tuning). L'elaborazione Loder1899 per Ford Focus si completa, a richiesta, con un set di sospensioni ribassate, che riducono l'altezza da terra del corpo vettura di 30 mm e, per ottenere un sound più corposo, l'installazione di un nuovo impianto di scarico in acciaio inox.

La preparazione può inoltre essere ancora più caratterizzante grazie al montaggio di un set di cerchi, che Loder1899 rende disponibili in diversi disegni e in due diametri (19" e 20"), pronti per ospitare pneumatici superribassati, e di una presa d'aria inferiore al frontale che può contenere qualsiasi messaggio che il cliente desideri.

Se vuoi aggiornamenti su FORD FOCUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 07 agosto 2015

Altro su Ford Focus

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista

Con il Drift Mode per guidare alla Ken Block: abbiamo provato la nuova Ford Focus RS in pista.

Ford Focus RS HPE400 by Hennessey: tuning da 405 CV
Tuning

Ford Focus RS HPE400 by Hennessey: tuning da 405 CV

Una nuova elaborazione per la versione high performance di Focus: la factory texana aggiunge 40 CV al 2.3 EcoBoost di Ford Focus RS.

Focus RS500: sarà ancora più estrema
Anteprime

Focus RS500: sarà ancora più estrema

La vettura, derivata dalla Focus RS, dovrebbe avere circa 400 CV.