Mercedes Classe S by Ares Design: lusso su misura

Un bodykit di intonazione sportiva, e un allestimento interno tutto nuovo, accompagnano la Mercedes Classe S allestita dalla emiliana Ares Design.

Mercedes Classe S by Ares Design

Altre foto »

I proprietari di Mercedes Classe S, modello alto di gamma fra le proposte del marchio della Stella a Tre Punte, possono rivolgersi in Italia per trovare una personalizzazione alla propria "ammiraglia". Non si tratta di un ritorno di Bruno Sacco, leggendario responsabile design di Mercedes al quale si deve lo sviluppo stilistico dei modelli di Stoccarda fra gli anni 70 e 90, quanto di una proposta che porta la firma di Ares Design, atelier con sede a Modena fondato dall'ex numero uno di Lotus Dany Bahar.

In queste ore, Ares Design illustra nelle immagini e nelle note caratteristiche e progettuali la propria interpretazione sul tema Mercedes Classe S. La factory emiliana non è nuova a personalizzazioni sulla Classe S, come dimostra la "limousine" XXL della quale ci eravamo occupati lo scorso inverno; adesso, alla versione "lunga" affianca una "passo corto". Per entrambe, il bodykit è identico, e si compone di una imponente griglia anteriore che ricorda il disegno scelto a suo tempo per la Maybach 57, nuovi paraurti (anteriore e posteriore), modanature laterali sottoporta, ed esclusivi cerchi da 21" a finitura fucinata.

Tuttavia, sono gli interni a giocare la parte del leone nell'allestimento Ares Design per Mercedes Classe S. L'abitacolo si segnala per la presenza di un volante di forma sportiva realizzato ad hoc per questa elaborazione, rivestimenti in pelle nappa con sedili di nuovo disegno, inserti in legno laccato e un nuovo sistema multimediale. Nel caso della "Limousine", l'allestimento prevede inoltre una illuminazione "ambient" blu all'imperiale. Le altre modifiche riguardano l'adozione di un sistema di aria condizionata regolabile autonomamente da ciascuno degli occupanti, scomparti frigo, schermi Tv da 17"e tendine a comando elettrico.

La preparazione Ares Design per Mercedes Classe S si completa con la disponibilità di diversi kit per le centraline di gestione elettronica del motore, che nel caso della S600 portano la potenza del V12 da 6 litri da 530 a 580 CV.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE S inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 05 agosto 2015

Altro su Mercedes-Benz Classe S

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli
Anteprime

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli

La Casa della Stella a tre punte svela quella che sarà la cabriolet più lussuosa e opulenta del mercato.

Mercedes-Maybach S650 Cabriolet: debutta a Los Angeles
Anteprime

Mercedes-Maybach S650 Cabriolet: debutta a Los Angeles

Mercedes svela i dettagli di anteprima della inedita Maybach S650 Cabriolet, che sarà svelata venerdì all'apertura del Salone di Los Angeles.

Mercedes Classe S 2017: l
Anteprime

Mercedes Classe S 2017: l'ibrida avrà la ricarica wireless

Il restyling della ibrida plug-in alto di gamma sarà equipaggiata con un sistema a induzione messo a punto da Qualcomm.