Nuova Range Rover Sport by AC Schnitzer

Francesco Donnici
01 Marzo 2014
21 Foto
Nuova Range Rover Sport  by  AC Schnitzer

Il rinnovato e lussuoso SUV del Costruttore britannico guadagna una maggiore presenza scenica grazie al kit realizzato dal tuner tedesco.

Trends: Tuning Auto

Il rinnovato e lussuoso SUV del Costruttore britannico guadagna una maggiore presenza scenica grazie al kit realizzato dal tuner tedesco.

In occasione del Salone di Ginevra 2014, che si svolgerà nella città svizzera dal 4 al 16 marzo, il tuner AC Schnitzer presenterà la sua personale interpretazione della nuova Range Rover Sport. Il kit di preparazione messo a punto dall’atelier teutonico si basa sulla  Range Rover Sport 3.0 litri V6 Diesel SD, trasformata per l’occasione in un SUV sportivo caratterizzato da una forte presenza scenica e da doti tecniche raffinate.

Esteticamente, la seconda generazione della Range Rover Sport guadagna nuovi compenti dedicati al frontale della vettura, come ad esempio l’inedito fascione paraurti che incorpora prese d’aria di dimensioni generose e luci diurne con tecnologia LED. La vettura sfoggia un profilo estremamente basso ed aggressivo, ottenuto con l’utilizzo di un assetto sportivo, capace di abbassare il Baricentro della “Sport” fino a 35 millimetri. Le nuove sospensioni sono coadiuvate dal set di cerchi in lega forgiata, disponibili nelle misure da 22 e 23 pollici e abbinati rispettivamente a pneumatici ad alte prestazioni che misurano 275/40 R 22 e 305/30 R23.

La parte più interessante di questa “Range” elaborata dal tuner di Aquisgrana risulta quella posteriore che si distingue per il nuovo paraurti dotato di un prominente Estrattore d’aria in tinta con la carrozzeria, chiamato a separare gli scarichi sportivi in acciaio inox con quattro terminali, disponibili in due diverse versioni. Anche l’abitacolo può essere  personalizzato con numerosi accessori  attingendo alla lunga lista di opzioni foirmata  AC Schnitzer, tra i molti componenti troviamo infatti  il volante sportivo,  gli interni in pelle, gli inserti in materiali pregiati e i tappetini , senza dimenticare l’immancabile pedaliera sportiva realizzata in alluminio traforato.

Dal punto di vista tecnico, il diesel V6 da 3.0 litri sovralimentato che equipaggia il SUV inglese ha ricevuto nuova linfa vitale grazie ad alcune sapienti modifiche applicate dal tuner tedesco.  L’unità sei cilindri ha infatti ricevuto una nuova centralina elettronica ECU e un’inedita gestione della sovralimentazione, oltre al già citato scarico sportivo. Il risultato di queste modifiche ha portato ad un aumento esponenziale della coppia e della potenza erogati dal V6:  partendo da una potenza di 292 CV e da una coppia di ben 600 Nm, AC Schnitzer è riuscito ad ottenere 340 CV e 720 Nm di coppia massima, il tutto senza far aumentare le emissioni nocive di C02 prodotte dagli scarichi.

Nuova Range Rover Sport by AC Schnitzer

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background